Arte a Milano – Hangar Bicocca – Alfabeto libero di Mullican – ingresso gratuito

Retrospettiva di Matt Mullican all’Hangar Bicocca

Occasione imperdibile  la performance live che Matt Mullican terrà proprio sotto ipnosi, il prossimo 26 maggio

‘The Feeling of Things’ la più grande retrospettiva, curata da Roberta Tenconi e allestita al Pirelli Hangar Bicocca di Milano sino al 16 settembre 2018

La mostra si dispiega in 5.000 mq e include immagini che riportano le iconografie di instagram alla metà degli anni ’90, sculture in vetro, video, disegni calligrafici che interpolano segni e parole, rubbings, simboli e installazioni …

“Quando sono entrato qui per la prima volta mi sono quasi messo a piangere. Se mi chiedete dov’è il mio studio io vi dico: è qui”, lo ha affermato, dopo oltre 40 anni di carriera, Matt Mullican.

 6000 oggetti raccontano la carriera del maestro.

Un grande labirinto rettangolare diviso in cinque aree cromatiche e tematiche, a cui corrispondono mondi diversi: verde per gli elementi fisici e naturali, blu per la vita quotidiana, giallo per le arti, nero per il linguaggio e rosso per l’io dell’artista.

Per la curatrice, Roberta Tenconi,

il lavoro di Mullican, si sposa benissimo con gli spazi dell’hangar. Niente muri ma una grande scultura unica in cui ci si può muovere … che non pensa di essere mai arrivato e questo è un meraviglioso messaggio di instancabile curiosità”.

Matt Mullican (Santa Monica, California, 1951).

Ultimo ingresso alle mostre è alle ore 21.15.

Orari mostre

da lunedì a mercoledì: chiuso
da giovedi a domenica: 10-22.

Pirelli HangarBicocca

Via Chiese 2
20126 Milano

T (+39) 02 66 11 15 73
info@hangarbicocca.org

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*