Richiesta di visto per l’Oman – Nuove regole

OMAN – Non sarà più possibile ottenere il visto turistico prepagato in Italia e in frontiera

Dal 21 marzo 2018 è obbligatorio – oltre che avere un passaporto valido sei mesi dalla data di arrivo – effettuare la richiesta di visto per l’Oman da parte dei cittadini italiani prima dell’ingresso nel Paese tramite il sito della Royal Oman Police (https://evisa.rop.gov.om/en/home)
con rilascio entro le 24 ore della ricevuta di approvazione.

I visti turistici per l’Oman saranno di due tipologie in base ai giorni di permanenza nel paese

A) tipologia 26A – Per soggiorni fino a 10 giorni il visto ha un costo di OMR 5 e deve essere utilizzato per entrare nel paese entro un mese dalla data di applicazione. E’ rinnovabile solo una volta e sempre e solo per altri 10 giorni.

B) tipologia 26B – Per soggiorni  fino a 30 giorni il visto ha un costo di OMR 20 e deve essere utilizzato per entrare nel paese entro un mese dalla data di applicazione. E’ rinnovabile solo una volta sempre e solo per altri 30 giorni.

Dopo la registrazione sul sito, è necessario effettuare l’application come “Unsponsored visa” accedendo al form.

Si segnala che tale procedura è valida per tutti i cittadini EU.

Non sarà più possibile ottenere il visto turistico prepagato in Italia e in frontiera, come da comunicazione dell’ambasciata dell’Oman clicca  qui.

I visti turistici se non sono rinnovati al momento dell’uscita dal paese alla dogana si paga una penale pari a OMR 10 per ogni giorno eccedente la scadenza del visto.

Infromazione da : Originaltour Tour Operator
www.originaltour.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*