Salute – Denti bianchi sangue gengivale e false promesse

I dentifrici sbiancanti NON possono sostituire il lavoro del dentista

Il Garante della Concorrenza, dopo una segnalazione di Altroconsumo, ha aperto un procedimento per pratica commerciale scorretta contro tre produttori di famosi dentifrici sbiancanti e loro slogan forvianti.

Henkel e Unilever, si sono impegnati a modificare i loro emssaggi pubblicitari.

Alcuni loro dentifrici vantavano vantaggi con una effficacia simile a quella dei trattamenti professionali.

La rimozione del tartaro e la pulizia dei denti; che si fanno dal dentista per prevenire la carie, non possono essere sotituite da prodotti che rivestono il dente con uno smalto che lo fa apparire  più bianco.

LIQUIDO PER LA PULIZIA DEI DENTI

Aggiungiamo noi; che nemmeno un liquido per la pulizia dei denti, potrà mai sostituire l’azione fisica dello spazzolino.

SANGUE DALLE GENGIVE  

Avevamo da tempo anche fatto notare che la perdita occasionale di sangue dalle gengive, può essere un fatto occasionele; magari per una momentanea carenza di vitamine A e C.

Una pulizia più accurata e costante con lo spazzolino  e un’alimentazione con le giuste dosi di fruttae verdura, fanno sparire il problema. Il rischio di perdere i denti o di gravi complicazioni, per piccole perdite di sangue è veramente relativo, non così preoccupante come vorrebbe dire al pubblicità.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*