Vacanze e sport – E’ importante NON sfinirsi MAI !!!

Avrete notato che negli ultimi anni l’offerta turistica è sempre più incalzante.

E’ chiaro che se il turista è sempre impegnato in una attività organizzata, lascerà sul posto molti più soldi che se si limita a fare nuotate o passeggiate.

IL MARKETING IMPERA ANCHE NELLE VACANZE

LA MODA FA IL RESTO

TUTTO IL WEB PARLA DI SPORT ESTREMI E I GIOVANI IMPAZZISCONO PER

PARAPENDIO

CAVE DIVING

DISCESE IN KAYAK

Arrampicata

Rafting

MTB

Sci fuori pista

Esplorare grotte subacquee

Parcour

Base climping

Base jumping

Highlining

Mountain unicycling

Volcano boarding

Crocodile bungee

Limbo skating

Wing-walking

Air-Kicking

Powerbocking

Al turista vengono offerte, in continuazione, nuove attività sportive sempre più pericolose e coinvolgenti.

Il turista mediamente, non arriva in vacanza in piena forma, ma anche chi lo fosse, se deve lavorare fisicamente in modo molto impegnativo sotto un caldo pesante; sappiano che il risultato non sarà rilassante, ma soprattutto ci sarà un accumulo di tossine, danni quasi sicuri alle articolazioni negli anni, traumi che lasciano il segno negli anni o subito  ecc… come svantaggio.

Unico vantaggio; vantarsene con gli amici su Facebook, ma se poi fa male alla salute o è troppo rischioso per la vostra preparazione ? ? Vale la pena ?? !!

RICORDIAMO CHE CHI HA STUDIATO I GRANDI CENTENARI NEL MONDO HA SEMPR EFATTO NOTARE COME SIA DIFFICILE CHE GLI ATLETI PROFESSIONISTI RAGGIUNGONO UN’ETA’ TANTO AVANZATA

Favoriti, per diventare centenari, sono le persone che hanno una vita sana, normale, passeggiate tranquille, sempre in  contatto con la gente che la circonda e non mangia mai tanto, ma cibi sani.

Lo sport fa bene, scarica i nervi, ma si deve essere in grande forma e non rischiare inutilmente; solo chi conosce la montagna da annni può sapere i veri rischi e non chi ha fatto un breve corsetto.

DA NON DIMENTICARE CHE I CAMBIAMENTI CLIMATICI RENDONO PIU’ PERICOLOSI MOLTI SPORT, MOLTE ESCURSIONI E GLI STESSI ESPERTI A VOLTE SI TROVANO IMPROVVISAMENTE DAVANTI A FENOMENI CHE NON HANNO MAI POTUTO SPERIMENTARE PRIMA  A CAUSA DELLE AUMENTATE PIOGGE VIOLENTE, PICCHI DI CALDO E DI FREDDO A UI NON SIAMO ABITUATI.

SIATE PRUDENTI, FA BENE ANCHE ALLA SALUTE E SALVA LA VITA !!

Chi scrive è stata anche un’insegnate di ruolo di educazione fisica, che ha fatto moltissimi sport nella sua vita e non è affatto una persona paurosa, ma  prudente SI !!!

Stiamo sempre un poco sotto le nostre possibilità; perché non si sa mai …

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*