Sud Africa – Viaggiare a Pretoria – tutte le novità

Pretoria città moderna e dinamica – tutte le novità

Alla scoperta delle nuove aperture nell’area metropolitana
più in crescita del Sudafrica

– Pretoria, capitale amministrativa del Sudafrica, si presenta come una città moderna e dinamica, in grado di offrire un inaspettato mix di esperienze culturali e gastronomiche.

Secondo i dati del Brookings Metropolitan Policy Program, Pretoria è l’area economica che sta crescendo più velocemente nell’intero paese.

La sua crescita si riflette anche sulle nuove aperture, sia in campo culturale che nel settore della ristorazione.

Per non perdersene nemmeno una, ecco una selezione di posti da tenere d’occhio.

Tempo libero e cultura

Il panorama culturale è in continua crescita: il Pretoria Art Museum, ad esempio, ha scelto di celebrare il centenario di Nelson Mandela con un’esposizione di opere della Resistance of Art dal 1960 al 1980, mentre al South African State Theatre sono attesi festival, spettacoli, commedie, concerti e musica jazz.

Se Pretoria sta diventando una destinazione interessante per gli eventi locali e internazionali è anche grazie al Sun International Time Square, il secondo casinò per grandezza del Sudafrica e il maggiore centro di sviluppo nel settore dell’ospitalità, del gioco d’azzardo e del divertimento.

Con il suo casinò, 18 bar e ristoranti di punta, un anfiteatro dedicato a eventi di vario genere e il Maslow Hotel, The Times Square sta profondamente cambiando la scena del divertimento di Pretoria.

La cucina

Per gli amanti della buona cucina, Pretoria offre un’ampia scelta di ristoranti.

L’Heritage Lifestyle Restaurant è il nuovo indirizzo per provare la cucina tradizionale sudafricana rivisitata in chiave contemporanea, in un ambiente raffinato e con musica jazz in sottofondo.

Al Cockpit Brewhouse, un birrificio-ristorante a tema aviazione situato a circa 40 km da Pretoria, nella storica città mineraria di Cullinan, viene servita la migliore birra artigianale e durante il weekend vengono organizzati spettacoli di musica live.

Per coloro che sono alla ricerca di qualcosa di insolito, il LeSi Restaurant at Casa Toscana è il posto giusto. In questo locale si sperementa una nuova concezione di cucina: nel corso della serata si assiste a una sensazionale performance teatrale messa in scena dal personale del ristorante mentre si gusta un delizioso menu composto da sei portate.

Ospitalità

Tante anche le nuove aperture in città, tra cui il The Maslow Time Square a Pretoria, una struttura all’avanguardia che offre numerose opzioni di pernottamento, con camere da tre a cinque stelle all’interno dello stesso edificio.

Il 012 Central, un complesso multifunzionale con spazi per eventi, punta invece sulle esperienze: al suo interno viene infatti organizzato il Market@Sheds, un mercato mensile che merita di essere visitato per scoprire i colori della città e il calore dei suoi abitanti, il tutto i mmerso in un’atmosfera unica.

Si tratta di un’esperienza di shopping del tutto particolare, tra musica, birra artigianale, vino locale, cocktail e street food.

Il mercato si svolge l’ultimo sabato del mese ed è aperto dalle 11.00 alle 18.00.

L’ingresso è di 50 Rand (circa 3€), tranne in occasioni particolari.

South African Tourism è la DMO per la Repubblica Sudafricana e fa capo al National Department of Tourism. South African Tourism lavora con l’industria turistica e con il governo per promuovere il Paese a livello nazionale e internazionale ed accrescere il numero di visitatori in viaggio di piacere o affari con l’obiettivo di raggiungere 5 milioni di turisti nazionali e internazionali entro il 2021.

South African Tourism ha uffici in Australia, Brasile, Cina, Francia, Germania, India, Paesi Bassi, Regno Unito, NIgeria e Stati Uniti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*