Weekend – Autunno in Svizzera – risveglia i tuoi sensi

Svizzera Turismo presenta la sua prima campagna autunnale nazionale.

L’autunno si emancipa dall’estate.

Esperienze autunnali ricche e variegate che invogliano a prenotare spontaneamente soggiorni brevi, un comportamento in fatto di prenotazioni che, secondo l’ultima inchiesta nazionale fra gli ospiti, è tipico delle vacanze di settembre e ottobre.

«La stagione aurea dell’autunno racchiude un potenziale enorme per soggiorni spontanei all’insegna della scoperta», dichiara il direttore di ST, Martin Nydegger, in occasione del lancio della prima campagna autunnale a Zurigo che è avvenuto contemporaneamente a quello di Bellinzona e Friburgo.

 Sono previsti un sito web specifico per l’autunno con idee vacanze, un sito per webcam ben strutturato, immagini autunnali aggiornate giornalmente, spot, inserzioni, una rivista e attività di social media.

Galli cedroni e maccheroni dell’alpigiano.

Su Svizzera.it/autunno, 27 idee vacanze regionali invogliano a prenotare spontaneamente una vacanza breve in otto regioni della Svizzera e sul Grand Tour of Switzerland.

Per queste idee di viaggio, di tre giorni ciascuna, gli esperti ST propongono un’attività autunnale al giorno coordinandola geograficamente e, in parte, tematicamente, con le altre. Il soggiorno breve a Obwalden, ad esempio, prevede un’escursione nella più grande torbiera della Svizzera, dove è possibile avvistare galli cedroni. I

l secondo giorno è dedicato alle esperienze gastronomiche lungo il sentiero degli «Älplermagronen» sul Giswilerstock. Ogni destinazione proposta include un consiglio relativo a un hotel e un consiglio per un ristorante.

Ogni giorno nuove foto autunnali alla televisione svizzera e online.

Ogni giorno prima del programma «Meteo» la televisione svizzera mostra una nuova immagine autunnale scattata da un ospite. Tutti gli appassionati di fotografia possono dunque caricare un’immagine autunnale attuale

Svizzera Turismo

Via Palestro 2, IT-20121 Milano, Telefono +39 02 7601 3203, Svizzera.it

Orari di apertura e di esercizio più lunghi, marketing specifico in base ai gruppi target e offerte autunnali con sconti: il settore turistico ha riconosciuto il potenziale dell’autunno e messo a punto offerte specifiche e mirate: le FFS, ad esempio, propongono agli ospiti autunnali, piuttosto sensibili ai prezzi secondo il TMS 2017*, il «biglietto giornaliero per due» di RailAway con cui, dal 17 settembre al 28 ottobre 2018, è possibile viaggiare in due per un’intera giornata sui mezzi pubblici di tutta la Svizzera al prezzo di 75 CHF (anziché 150 CHF) in seconda classe o di 127 CHF (anziché 254 CHF) in prima classe. L’offerta Raiffeisen, con sconti sui biglietti delle ferrovie di montagna, invoglia invece ad andare in montagna (per dettagli v. riquadro).

N. verde 00800 100 200 30 (non eliminare “00” iniziale) www.svizzera.it
info@myswitzerland.com

Social Media

#INNAMORATIDELLASVIZZERA Twitter: @myswitzerland_i Facebook.com/myswitzerland Instagram: myswitzerland

Media corner con comunicati

Svizzera.it/media-it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*