California – Il peggior incendio tocca anche Los Angeles – Paradise completamente distrutta dal fuoco – molte le vittime

“L’incendio piu’ devastante della storia della California”: hanno detto i soccorritori

Tra le zone più colpite anche la località turistica di Malibù – sede di ville dei divi di Hollywood

Los Angeles sono state evacuate, per ora,  157 mila persone 

Morte di nove persone –  decine le persone che mancano all’appello

Paradise, in Sierra Nevada, il sindaco Jody Jones ha dichiarato che il 90% delle abitazioni sono state travolte dal fuoco

Il fuoco che avanzava velocemente, ha creato panico tra gli automobilisti bloccati nel traffico, provocando anche incidenti e sbandamenti.

Molte le richieste di aiuti via internet; i vigili del fuoco non sono riusciti ad arrivare in tutti i punti necessari a causa della vastissima devastazione.

Gli esperti, molti anni di aridità per scarsa pioggia, hanno creato le condizioni ideali per devastanti incendi boschivi su vasta scala.

Tra i cinque incendi più devastanti della storia della california, quattro sono avvenuti dopo il 2012.

 Trump:  “Gli incendi boschivi della California sono stati amplificati e aggravati dalle pessime leggi ambientali che non consentono di utilizzare in modo adeguato l’enorme quantità di acqua prontamente disponibile” 

In realtà il problema dell’acqua in California è gravissimo da tempo, si stanno estinguendo le normali fonti di approvvigionamento, già ora si ricorre a fonti molto lontane per avere acqua a suffcienza. Si prevede che in un futuro non ci potrebbe più essere acqua a sufficienza per le grandi città. Per questo motivo si sono prese delle precauzioni dettate da regole di prevenzione ecologica.

TRUMP: se l’è presa con le politiche ambientali dello Stato, secondo lui, l’acqua che poteva essere utilizzata per combattere le fiamme è stata “scioccamente deviata” nell’Oceano Pacifico (si tratta di una misura ecologica, non proprio superficiale come sembra da una prima lettura e presa quando nessuno poteva immaginare queste devastazioni e necessità di acqua per spegnere il fuoco).

Distrutta lanche a sede del villaggio western degli studios Paramount, risalente agli anni Venti e dove sono stati girati moltissimi film ormai storici.

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*