Arte a Milano – ingresso libero galleria AntoniaJannone – Sergei Tchoban

Sergei Tchoban

Den-City – Urban Landscape

Termina il 16 novembre 2018

venerdì 16 novembre, dalle ore 16:00 alle 20:00

In occasione della chiusura della mostra Den-City Urban Landscape, vi aspettiamo in galleria venerdì 16 novembre 2018dalle ore 16:00 alle ore 20:00 per un tè e fare un brindisi a­­ll’architetto russo Sergei Tchoban.

Non mancare al NASTAROVJE!

Sergei Tchoban ritorna da Antonia Jannone Disegni di Architettura dopo quasi 10 anni dalla sua prima personale in Italia Aqua. Con Den-City Urban Landscape viene espresso un tema dominante della sua produzione artistica:

— la fantasia pittorica narrativa e l’architettura costruita della città.

“Qual è il futuro di una città densamente popolata?

Come può un paesaggio urbano cambiare il modo in cui percepiamo l’architettura e il suo linguaggio artistico?

Per rispondere a questi e altri quesiti, Tchoban ci restituisce la rappresentazione della scena urbana e la sua densità unendo storia e contemporaneità, visioni architettoniche e scenari, per un possibile vicino futuro” (Matteo Vercelloni).

Il 28 settembre 2018 Sergei Tchoban ha ricevuto lEuropean Prize for Architecture 2018, il premio di architettura più importante in Europa istituito dall’European Centre for Architecture and The Chicago Athenaeum durante una cerimonia ufficiale ad Atene.

Le motivazioni sono unanimi e concordano sulla unicità della ricerca progettuale di Tchoban.

Un percorso conoscitivo declinato in forma costruita e distinto da uno sforzo intellettuale, artistico e poetico, applicato alla progettazione e costruzione di opere per il nostro presente. Una visione di architettura che si manifesta in una molteplicità di forme, materiali, colori, distribuiti in tipologie tra le più varie, in diverse destinazioni d’uso che includono centri culturali, edifici commerciali e residenziali, uffici e luoghi di culto, sviluppati nel rispetto delle più moderne tecniche costruttive, nell’attenzione alle pratiche sostenibili, celebrando la complessità del presente nelle città contemporanee.

Catalogo in galleria con testo di Matteo Vercelloni.

  Sergei Tchoban ha studiato all’Accademia di Belle Arti a San Pietroburgo prima di trasferirsi in Germania nel 1991. Nel 2013 ha fondato a Berlino The Museum for Architectural Drawing.

Il suo lavoro è stato riconosciuto non solo come architetto, ma anche come curatore, docente e relatore.

:::::::::::::::

AntoniaJannone

Disegni di Architettura

corso Garibaldi 125 . Milano . ingresso libero

orari: da martedì a sabato 15.30 – 19.30, mattina su appuntamento

info: 02 29002930 info@antoniajannone.it www.antoniajannone.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*