Giornata contro la Violenza sulle Donne – Incontro 22 novembre a Milano Zeta Service

Cuor di leonesse – Un pomeriggio per donne e ragazze dai 12 anni in su
Un pomeriggio di formazione dedicato alle “giovani leonesse” con il workshop “Cuor di Leonesse” che si terrà dalle ore 16.00 alle ore 19.00 presso il MAC – Musica Arte Cultura in Piazza Tito Lucrezio Caro, 1
Per la Giornata contro la Violenza sulle Donne un incontro del Progetto Libellula – il primo network di aziende unito contro la violenza sulle donne – per valorizzare insieme il coraggio al femminile.
Il prossimo 22 novembre a Milano Zeta Service, l’azienda più femminile d’Italia con il suo 80% di rosa su oltre 230 collaboratori, attraverso il sui Progetto Libellula ha organizzato un pomeriggio di formazione dedicato alle “giovani leonesse” con il workshop “Cuor di Leonesse” che si terrà dalle ore 16.00 alle ore 19.00 presso il MAC – Musica Arte Cultura in Piazza Tito Lucrezio Caro, 1.
Partendo dalle storie di alcune donne di coraggio del passato e del presente, eccezionali ma anche quotidiane – grazie alla guida della Coach e Counsellor Annalisa Valsasina – ci lasceremo ispirare dalle loro vite e contagiare dalle loro scelte.
Insieme, donne di diverse generazioni, madri e figlie, ma anche nipoti, rifletteremo sulle caratteristiche e qualità delle protagoniste, sulle loro modalità di realizzare i propri sogni trasformandoli in progetti e obiettivi concreti, sulle nostre somiglianze e differenze con loro.
Guarderemo con profondità al concetto di coraggio e alle sue molteplici forme, cercando in ognuna di noi questa importante fonte di audacia e curiosità necessaria per crescere, affermarsi, realizzare le proprie potenzialità con passione e diventare noi stesse, al di là di ogni stereotipo.
Una iniziativa forte che mira a trasmettere forza e coraggio alle donne e alle ragazze che parteciperanno: ogni donna che si iscriverà sarà invitata a portare anche una giovane dai 12 ai 22 anni.
Abbiamo voluto questo momento di formazione e riflessione per andare oltre ogni paura, che è poi il vero frutto avvelenato di ogni storia di violenza. Questo workshop non vuole essere quindi l’ennesimo ricordo di dati o di storie terribili, vuole parlare invece di coraggio e potenzialità- hanno dichiarato Debora Moretti e Marilù Guglielmini – Ecco anche perché l’invito alle giovanissime: fin da poco più che bambine è giusto che possano prendere consapevolezza delle loro straordinarie potenzialità, che apprendano che esistono modelli culturali diversi a cui potersi ispirare.”.
Zeta Service, specializzata in payroll, consulenza del lavoro ed HR ha sede centrale a Milano, 7 sedi in Italia, 230 collaboratori, all’80% donne, oltre 500 clienti.
Oltre che essere l’azienda più rosa d’Italia, è anche una delle più sensibili ed attente alla felicità ed al benessere delle proprie dipendenti, attraverso decine di progetti, servizi, attività. Al punto di avere una intera divisione aziendale tutta dedicata alla “Felicità e Valori”. Orari flessibili, la possibilità di fare smart working, la presenza del “maggiordomo aziendale” che si occupa di commissioni come il cambio gomme, la pulizia dell’auto, il ritiro della spesa e dei pacchi Amazon, visite mediche in azienda, workshop su autostima e consapevolezza, seminari, Yoga.
Zeta Service è anche la promotrice del Progetto Libellula, un network di aziende che si impegnano contro la violenza sulle donne con progetti innovativi all’interno delle loro realtà.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*