Bressanone – meta ideale per Natale

La Plose e Bressanone – meta ideale per Natale (e non solo)

 La Plose – a soli 7 km dalla città di Bressanone – è considerata uno dei comprensori sciistici più soleggiati dell’Alto Adige

Con le festività alle porte è giunto il momento di decidere dove andare a Natale, per trascorrere qualche giorno di vacanza immerso nel clima accogliente tipico di questo periodo.

La montagna è la scelta più giusta se sei di quelli che vuole vivere la magia del Natale nella sue essenza più pura, tra le montagne innevate e gli alberghi addobbati a festa.

A Bressanone il paesaggio è imbiancato.

Le piste, grazie alla competenza degli esperti della neve programmata, sono in perfette condizioni.

I noleggi sono pronti per far testare i materiali di nuova generazione.

Le sdraio sono aperte sulle terrazze soleggiate dei rifugi. I cuochi hanno ripassato le ricette della tradizione e hanno in serbo nuovi abbinamenti per esaltare i sapori della cucina di montagna. Le scuole di sci sono pronte a far divertire in sicurezza i campioni di domani.

La Plose, a soli 7 km dalla città di Bressanone, è considerata uno dei comprensori sciistici più soleggiati dell’Alto Adige e ha molto da offrire, specialmente agli intenditori.

Le ampie piste sui versanti soleggiati della Plose fanno vivere una esperienza sciistica unica.

Le numerose piste e i diversi livelli di difficoltà rendono lo sci un’esperienza indimenticabile sia per i principianti sia per gli esperti.

La fantastica vista delle Dolomiti dalle pendici soleggiate della Plose rende la giornata di sci un’esperienza da vivere appieno.

La leggendaria pista Trametsch è considerata in assoluto il meglio per ogni amante dello sci.

Con partenza dal Rifugio Plose a 2.446 metri, questa discesa si snoda su bellissime piste fino alla stazione a valle della cabinovia della Plose ad un’altezza di 1.067 metri.

Un’esperienza sciistica unica, caratterizzata da un totale di 1.400 metri di dislivello e di 9 km di discesa.

Ma sulla Plose non si divertono solo gli sciatori.

La montagna di casa di Bressanone, infatti, offre a principianti e ad esperti slittinisti una possibilità unica per slittare.

RudiRun, la pista da slittino di 9 km, è una delle piste più lunghe delle Alpi.

La pista per slittino offre divertimento a tutti ed è una grande attrazione per chi visita la Plose. E non c’è solo la pista da slittino RudiRun:

l’offerta della Plose comprende anche la discesa in slittino fino alla Rossalm. E qui, ci si potrà fermare per una pausa nei confortevoli rifugi, godendo di una magnifica vista.

Non avete ancora molta esperienza con lo slittino?

Durante le Giornate dello slittino vi mostreremo come si va con questo divertente mezzo. Ogni domenica dal 26.12.2018 al 03.03.2019, presso la stazione a monte della cabinovia Plose, un esperto sarà a vostra disposizione. Otterrete così utili consigli su come divertirvi con lo slittino.

Chi invece sulla Plose preferisce non usare lo slittino, può percorrere a piedi, con le racchette da neve o gli scarponcini, i numerosi sentieri per escursioni invernali e godersi nelle giornate invernali di sole lo splendido panorama delle Dolomiti, Patrimonio UNESCO. Diversi sentieri escursionistici e escursioni guidate con ciaspole regaleranno tutto ciò che si desidera.

La Plose ha aperto le sue porte lo scorso venerdì 7 dicembre per sciatori, amanti dello slittino ed escursionisti.

Le cabinovie Plose e Pfannspitz, gli impianti di risalita Schönboden, Palmschoss e Rossalm sono aperti.

Per l‘inizio stagione si possono rallegrare tutti, non solo gli sciatori. Il sentiero escursionistico invernale alla malga Rossalm e al Rifugio Sci vi invita ad una bella escursione.

Dopo le ore emozionanti sulle piste e sui sentieri i vari rifugi e baite della Plose viziano sciatori, amanti dello slittino ed escursionisti con le loro prelibatezze.

Plosehütte, Rossalm, Geisler, La Finestra, Stübele, Pfannspitzhütte, Trametschütte, Plosestodl e P3 Aprés Ski sono tutti aperti per l’inizio della stagione. (Schlemmer dal 22.12. e Halsl dal 25.12.)

Per godersi lo spettacolo a 360º della Plose imbiancata e del suo magnifico panorama sulle Odle, basta un clic per visionare le nuove webcam http://www.plose.org/service/webcam.html

Eventi sulla Plose.

Plose e Bressanone Turismo hanno formulato nuovamente alcune proposte per la stagione invernale di quest’anno.

Dal 4 gennaio di ogni venerdì sera si terranno le Plose Nights, durante le quali la cabinovia della Plose rimarrà aperta dalle 18.00 alle 23.00. Snow & Wine si svolgerà dal 23 al 29 marzo. I viticoltori di eisacktalWein presentano i loro migliori vini bianchi presso le baite della Plose.

Maggiori informazioni: www.plose.org

Stagione 2018/19

7 dicembre 2018 – 31 marzo 2019

Orari d’apertura cabinovia Plose

Ore 8.45 – 16.30

Orari d‘apertura impianti di risalita

Ore 9.00 – 16.30

Orari d‘apertura ufficio ski pass

Ore 8.30 – 16.30

Orari d’apertura scuola sci e snowboard Plose

Ore 8.30 – 17.00

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*