Israele viaggi – novità 2019

 

Israele Tel Aviv foto Grazia Seregni

Dal 21 gennaio 2019 è ufficialmente operativo il nuovo aeroporto internazionale Eilat-Ramon.

La struttura, situata nel sud di Israele nei pressi di Eilat e collegata alle località di Mitzpe Ramon e Beer Sheva, è stato progettato da due rinomati studi di architetti israeliani e permetterà di supportare la continua crescita dei flussi turistici internazionali, incrementandoli ulteriormente.

Israele foto Grazia Seregni

Di corsa a Gerusalemme con la Winner Marathon

Torna il 15 marzo 2019 la Jerusalem Winner Marathon, uno degli eventi sportivi più popolari di Israele.

L’evento, che l’anno scorso ha visto partecipare ben 35.000 persone di cui 4.000 runnesr stranieri provenienti da ben 72 Paesi, unisce lo sport alla cultura, con il percorso che abbraccia i principali luoghi di interesse della città. Per i meno allenati e per le famiglie, sarà possibile partecipare alla mezza maratona, una corsa da 10km e altri eventi speciali.

Eurovision 2019: tutti in campeggio a Yarkon Park !

In occasione dell’Eurovision2019, in programma dal 14 al 18 maggio2019 a Tel Aviv, Yarkon Park cambierà temporaneamente volto e si trasformerà in un campeggio da oltre 2.000 posti.

L’inedita configurazione del parco durerà da maggio a giugno, i due mesi più ricchi di attività ed eventi in città. Al suo interno ci saranno tre diversi livelli di sistemazioni, che accontenteranno sia chi ama il contatto con la natura, sia chi non vuole rinunciare alle comodità.

Un soggiorno nei kibbutz

Immersi nella natura, lontani dalle grandi città e alternativa low-cost agli hotel: stiamo parlando dei kibbutz!

Questi piccoli villaggi sono aperti anche ai turisti e offrono una delle esperienze più autentiche che si possano trovare in Israele. Ce ne sono oltre 250, dalla rigogliosa Galilea fino al selvaggio deserto del Negev, ognuno con le sue peculiarità ma tutti all’insegna della grande ospitalità israeliana.

Allo scoperta di una inedita spiritualità.

Deserto. Una parola che da sola in ebraico racchiude il senso più profondo della parola e e della santità di esso.

“Midbar” deserto appunto in ebraico: il luogo attraverso cui si diffonde la parola, dove il silenzio assordante porta il pellegrino a concentrarsi sulla propria dimensione spirituale, fruendo dello splendore di una natura che spesso offre in questa stagione la magia del deserto fiorito.

Gran Fondo Arava, la corsa in bici più bassa del mondo

Pedalare a 400 metri sotto il livello del mare: un’esperienza unica che sarà possibile provare l’1 e 2 marzo 2019 in occasione dell’ottava edizione del Gran Fondo Arava. L’evento principale, una corsa da 161km, sarà accompagnata da molti altri percorsi di lunghezza variabile, dedicati agli amatori e alle famiglie.

Torna la musica classica dell’Eilat Chamber Music Festival

Dal 6 al 9 febbraio 2019 a Eilat la musica classica è protagonista, con la 14esima edizione dell’Eilat Chamber Music Festival, una delle rassegne più rinomate tra gli amanti del genere.

I concerti si svolgeranno al Dan Hotel Eilat e vedranno esibirsi importanti musicisti locali e internazionali. Il festival è organizzato dal violinista e insegnante Leonid Rozenberg, che vanta oltre 40 anni di esperienza nel settore e che ogni anno riesce a sorprendere gli appassionati con un calendario avvincente e mai banale.

Scegli e prenota il tuo viaggio tra le pagine del Turismo Istraeliano al link:

https://new.goisrael.com/?utm_source=InforuMail&utm_medium=email&utm_campaign=News+Letter+Febbraio+2019+

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*