Irlanda vacanze 2019 – perché fare le vacanze in Irlanda ?

Voli Air Lingus a partire da circa 40 euro
10 principali buoni motivi per visitare l’Irlanda quest’ann ! 
L’Isola di Smeraldo è la meta ideale per il 2019!
Con i suoi scenari eccezionali, la sua cultura,  i suoi sapori genuini, le innumerevoli attività all’aria aperta e la sua gente, offre a tutti infinite opportunità per farsi scoprire.
Raggiungerla è semplice con i voli diretti Aer Lingus in partenza da 9 aeroporti italiani. Attualmente la compagnia offre voli per l’Irlanda a partire da 35,99 Euro* per volare tra il 1° marzo e il 30 aprile 2019.
I voli si possono acquistare direttamente dal sito web della compagnia aerea, www.aerlingus.com,dove è possibile scoprire tutte le promozioni in corso, servizi e suggerimenti di viaggio.
Qui di seguito i 10 principali buoni motivi per visitare l’Irlanda quest’anno! 
San Patrizio
Si preparano ad un lungo weekend di festeggiamenti le città e i paesi irlandesi con parate, mercatini, musica ed eventi culturali che verranno organizzati lungo tutta l’Isola. Nella capitale i festeggiamenti si protrarranno per ben 5 giorni, dal 14 al 18 marzo, al cui centro ci sarà il tema “A celebration of Irish Storytelling”.
PuckFair, Killorglin
È una delle più antiche fiere d’Irlanda che si svolge dal 10 al 12 agosto di ogni anno. Bancarelle, musica, artisti di strada sono i protagonisti indiscussi di questa storica ricorrenza. Per l’occasione verranno incoronati una regina ed un re capro..vedere per credere!
Food Festival
Nel mese di settembre si tiene il pluripremiato A Taste of WestCork Food Festival che celebra West Cork in tutti i suoi aspetti: i prodotti artigianali, i produttori, i ristoranti e il suo paesaggio. In ottobre  il Dingle Food Festival, che si svolge nella penisola di Dingle lungo la Wild Atlantic Way, è interamente dedicato al delizioso food locale con dimostrazioni di cucina, workshop, wine tasting.. 
The Wild Atlantic Way 
Catalogata tra le più lunghe vie costiere del mondo, la selvaggia costa occidentale dell’Irlanda offre viste spettacolari, città in fermento e gente amichevole. Un percorso indimenticabile! 
Attività all’aria aperta
La natura versatile dell’Isola offre una miriade di attività avventurose come il rock hopping, il kayaking, l’arrampicata e il ciclismo; c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Paesaggi mozzafiato

Dalle Cliffs of Moher, alla Giant’s Causeway, fino al Ring of Kerry e tutto ciò che si trova tra questi luoghi, l’Irlanda offre alcune tra le viste panoramiche più belle al mondo.   
Popolazione amichevole
L’Irlanda è popolata da persone estremamente gentili,coinvolgenti, affascinanti e con un genuino interesse per gli altri. Gli irlandesi desiderano che tutti i visitatori possano vivere una straordinaria esperienza nella terra che chiamano casa e sono orgogliosi di dimostrarlo.
Musica tradizionale
Sperimentare la meravigliosa musica tradizionale irlandese è semplice, basterà camminare nelle strade e recarsi nei pub dell’Isola.
Tradizione storica
L’Irlanda ha una storia lunga e ricca che risale a molte migliaia di anni fa. Attraverso i suoi territori è possibile scoprire interessanti informazioni sul Medioevo, sulle invasioni vichinghe, sulla carestia e sull’Irlanda moderna. C’è molto da vedere e da fare!
The 148thOpen
Uno dei più importanti campionati a livello mondiale torna in Irlanda del Nord dopo 68 anni. L’evento si svolge su uno dei campi più prestigiosi d’Europa, il Royal Portrush Golf Club nella Contea di Antrim, lungo la famosa Causeway Coastal Route, dal 14 al 21 luglio. I biglietti dei giorni di pratica sono gli unici ancora disponibili.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*