Fake news sul pane a “mattino cinque”

COMUNICATO STAMPA

OGGETTO: FAKE NEWS SUL PANE A “MATTINO CINQUE”

LA FEDERAZIONE ITALIANA PANIFICATORI CHIEDE AL PROGRAMMA MEDIASET LA RETTIFICA DELLA NOTIZIA CHE CONSIDERA LESIVA PER LA CATEGORIA

Questa mattina è andato in onda sulla Rete TV Mediaset “Canale 5”, durante la trasmissione “MATTINO CINQUE”, condotta dalla Sig.ra Federica Panicucci, un servizio dal titolo “IL VIRUS DI PRIMAVERA – I rimedi per curarlo” a cura di Gianni Leo.

In tale servizio dedicato al c.d. “enterovirus”, definito il “male di questa primavera”, si afferma che “per difendere il nostro corpo dall’attacco del virus basta seguire tre linee guide a tavola...”, tra cui – quale “seconda regola” – quella di “evitare il pane...”.

In assenza di studi e/o ricerche scientifiche tali da supportare con carattere di comprovata certezza tale affermazione, la FEDERAZIONE ITALIANA PANIFICATORI ritiene la diffusione della notizia gravemente lesiva per le aziende di panificazione.

Pertanto in data odierna ha dato mandato al suo ufficio legale di richiedere alla trasmissione l’immediata rettifica della stessa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*