Weekend a Tel Aviv – Street food – architettura …

La buona cucina è di casa a Tel Aviv.

Questo grazie alle sue numerose contaminazioni culturali, che l’hanno resa uno dei luoghi con il panorama culinario più variegato e suggestivo, ma anche alla passione degli israeliani per l’ottimo cibo. Tel Aviv, capitale dello street food, è il posto ideale per assaggiare la tipica cucina israeliana, ma è anche un vero e proprio paradiso per i gourmet, che qui troveranno oltre 400 ristoranti pronti a saziarli.

Se non si sa quale scegliere, ci si può sempre affidare a uno dei tanti vegan tour e assaggiare di tutto un po’ !

Discoteche e pub per tutti i gusti, concerti, spettacoli, feste sulla spiaggia e perfino shopping (grazie alla notte bianca): Tel Aviv è una città che la notte tira fuori il meglio di sé.

Con un’età media sotto i 35 anni, la città è famosa in tutto il mondo per la sua vita notturna. Molto importante anche la scena LGBT, che ha numerosi luoghi di ritrovo in centro città e che presto vivrà il suo annuale momento di gloria: il Gay Pride del prossimo 14 giugno 2019.

Non solo i 110 anni della città: anche i 100 anni dalla fondazione del Bauhaus toccano Tel Aviv molto da vicino.

La città infatti ha oltre 4000 edifici appartenenti a questa corrente architettonica tedesca e ha recentemente intrapreso un percorso per ristrutturarli e valorizzarli, grazie anche al lavoro del Bauhaus Center. Il quartiere che li ospita è noto come “La Città Bianca” ed è Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 2005. Tel Aviv non è solo Bauhaus!

La città è molto attenta a ogni nuova tendenza di design e, lungo le sue vie, se ne trova la conferma, tra musei, edifici o design shop.

PRENOTA QUI  : https://it.citiesbreak.com

È tutto pronto a Tel Aviv per l’arrivo delle 41 delegazioni internazionali che parteciperanno all’Eurovision Song Contest 2019.

L’evento sarà ospitato da Israele grazie alla vittoria di Netta dello scorso anno e si terrà nel palazzetto dell’area Expo dal 14 al 18 maggio 2019. Tutta la città è in fermento: al di là della buona musica, non mancheranno certo le occasioni per divertirsi e per andare alla scoperta dei quartieri più trendy di Tel Aviv, a partire dall’EuroVillage del Charles Clore Park.

Che vinca il migliore!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*