Boing – piloti American non sicuro futuro 737 Max

L’aggiornamento del software MCAS (che ebbe un ruolo chiave nei due disastri aerei)

e il nuovo training proposto non sono ancora garanzia di sicurezza

Dopo i disastri aerei di Ethiopian Airlines in Etiopia e della Lion Air in Indonesia dei 737 MAX …

I piloti dell’American Airlines avevano detto che il 737 MAX era sicuro

ora criticano

i nuovi cambiamenti del Boeing non bastano

Per la Boing – aggiungere ore al simulatore comporterà un ritardo al ritorno dei voli del 737 MAX

Subito, l’amministratore delegato Boing, facendo le condoglianze alle famiglie  dei morti per i due aerei 737 Max schiantati, ha precisato che le nuove modifiche renderanno il nuovo Boing il più sucuro …

Il sindacato dei piloti dell’American Airlines, sostengono che gli aggiornamenti del software non siano suffcienti a garantire la sicurezza.

Il sindacato dei piloti sostiene che la semplice spiegazione al computer non fornirà un livello di sicurezza per i piloti di sentirsi non solo a proprio agio nel volare ma anche a trasmettere la giusta fiducia ai viaggiatori“.

L’APA (sindacato), ha anche richiesto un addestramento sui simulatori che includa scenari come quelli sperimentati dai piloti Lion Air ed Ethiopian Airlines (prima dello schianto), oltre alla formazione sui computer (che NON basterebbe). Le ore di addestramento, secondo i sindacati, dovrebbero essere pagate.

La Boeing, che ha subito perdite pesanti dopo i disastri aerei, farà del tutto  perché il modello 737  MAX,  bloccato a terra da marzo, possa volare nel minor tempo possibile.

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*