Siamo contro la mostra di Nitch che sbudella animali …

Famoso per impiegare nelle proprie opere sangue animale e carcasse macellate …

Mostra Nitsch a Mantova

l’artista: “Amo gli animali” ??? !!! 

ma li sventra e mette il loro sangue su corpi umani – li fa a pezzi …

siamo tutti così stupidi da credere alle giustificazioni di arte valida e provocatoria  ?!!!

QUELL’ ARTE CONTEMPORANEA CHE NON CI PIACE PERCHE’ VIVE SOLO DELLO SCANDALO …

UN ARTISTA NON DEVE SOLO SCANDALIZZARE MA DEVE MANDARE UN MESSAGGIO  IMPORTANTE PER L’UMANITA’ – A TUTTI COMPRENSIBILE …

La mostra è allestita nell’appartamento della Guastalla a Palazzo Ducale; noi NON andremo a visitarla e non la consigliamo; questo è il vero modo di far valere la propria opinione.

Il titolo della mostra “Katharsis” fa riferimento al teatro greco (“…il punto di partenza della mia arte è sempre stato il teatro, e in particolare la tragedia greca”) e si riallaccierebbe all’iconografia cristiana.

“Apprendiamo con sconcerto e indignazione che il Palazzo Ducale di Mantova è pronto a ospitare la mostra di Hermann Nitsch, artista viennese famoso per impiegare nelle proprie opere sangue animale e carcasse macellate.

Si tratta di una scelta deplorevole, illogica e imbarazzante, che Rivoluzione Animalista condanna con fermezza. Una decisione che va contro il buon costume e contro i diritti degli animali, ritratti in condizioni da film horror nell’esposizione di Nitsch. Rivoluzione Animalista, dunque, chiede con forza che l’organizzazione della mostra venga immediatamente cancellata. Gli organizzatori si mettano una mano sulla coscienza e comprendano che non si può far pubblicità sulla pelle degli animali, oltre al fatto che una città splendida, accogliente e storica come Mantova sarebbe enormemente danneggiata in termini di immagine”.

Ha detto il responsabile della Protezione Animali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*