Ecologia – giovanissimi chiamati a sollecitare gli adulti …

 Sono in distribuzione i kit didattici “ACTIVE FOR PLANET by ENGIE

“Active for Planet by ENGIE” è una iniziativa rivolta ai giovanissimi chiamati a sollecitare gli adulti facendo in modo che pongano attenzione ai problemi del risparmio energetico

I ragazzi diventano protagonisti e ambasciatori di gesti quotidianiche inducono a quella consapevolezza necessaria per favorire concretamente l’inversione di rotta e contrastare il cambiamento climatico

National Geographic “Capire il cambiamento climatico”

mostra al Museo di Storia Naturale di Milano fino a fine maggio 2019

A SCUOLA DI SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE CON

“ACTIVE FOR PLANET by ENGIE”:

SARANNO I RAGAZZI A DARE I VOTI ALLE FAMIGLIE

 ENGIE Italia al fianco di famiglie, aziende e territori per accompagnarli nella transizione a zero emissioni di C0 anche con progetti di education volti a stimolare all’azione.

ENGIE Italia ha quindi realizzato il kit didattico “ACTIVE FOR PLANET by ENGIE” a supporto dei contenuti della Mostra di National Geographic “Capire il cambiamento climatico”, di cui è Global&Active Partner.

Abbiamo controllato le lampadine di casa?

Sono tutte a risparmio energetico?

Cosa facciamo per limitare l’uso della plastica ‘usa e getta’?

Manteniamo la giusta temperatura di casa?

Spegniamo completamente la televisione o la lasciamo in standby? 

Sono infatti progressivamente in distribuzione i kit didatticiACTIVE FOR PLANET by ENGIE” che ENGIE ha realizzato a sostegno della Mostra in collaborazione con National Geographic “Capire il cambiamento climatico” in scena al Museo di Storia Naturale di Milano fino a fine maggio.

“Active for Planet by ENGIE” è una iniziativa rivolta ai giovanissimi chiamati a sollecitare gli adulti facendo in modo che pongano attenzione su temi sui quali ENGIE si impegna quotidianamente. Attraverso un “gioco-test” gli adulti sono invitati a svolgere azioni virtuose all’interno della casa” –

afferma Oliver Jacquier CEO ENGIE Italia

I ragazzi diventano protagonisti e ambasciatori di gesti quotidianiche inducono a quella consapevolezza necessaria per favorire concretamente l’inversione di rotta e contrastare il cambiamento climatico. Oggi siamo difronte a questa grande sfida, che richiede l’impegno di tutti. Vogliamo agire come catalizzatore e aggregatore di tutti coloro che vorranno contribuire con noi a costruire una nuova narrativa che metta il bene comune al centro”.

ENGIE, player mondiale dell’energia e dei servizi, affianca la mostra con l’obiettivo di coinvolgere le scuole e sensibilizzare gli studenti ad agire in modo propositivo in famiglia per stimolare i comportamenti quotidiani di genitori, fratelli e parenti al fine di risparmiare energia, risparmiare acqua, controllare la temperatura, spegnere lo stand-by, fare la raccolta differenziata, ridurre l’uso della plastica, non utilizzare l’auto quando possibile, ridurre gli sprechi di cibo.

KIT DIDATTICO ACTIVE FOR PLANET by ENGIE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*