Arte a Venezia – Peggy Guggenheim programma di giugno

Art Night Venezia

22 giugno

 

Il museo partecipa alla nona edizione di Art Night Venezia, promossa da Università Ca’ Foscari in collaborazione con il Comune di Venezia. Un’apertura straordinaria gratuita dalle 18.30 alle 22.30, durante la quale il pubblico potrà scoprire i capolavori della collezione e la mostra temporanea grazie a una serie di presentazioni. E ancora, un laboratorio per bambini e un lungo aperitivo offerto da Aperol, parte di Campari Group, storica azienda di Guggenheim Intrapresæ.

:::::

La natura di Arp

 

“Un’intelligente ed esaustiva monografica alla reggia di Peggy Guggenheim” – La Stampa

 

Insieme a La natura di Arp, prosegue il ricco calendario di Public programs dedicati. Mercoledì 12 giugno i visitatori potranno partecipare all’Antivisita, attività ideata e condotta da Luca Scarlini, durante la quale verranno affrontati alcuni concetti centrali nell’opera di Arp come il tema del “doppio” e l’importanza del “caso”. Domenica 23 giugno, durante il laboratorio Arpoet, i bambini scopriranno la doppia natura di Jean (Hans) Arp, artista e poeta.

6 e 20 giugno

 

Nell’ambito del programma La Continuità di una visione, il ciclo di incontri Incrocicoinvolge esperti in diverse discipline per raccontare Peggy Guggenheim e la sua collezione da punti di vista inediti. Carlo Montanaro, critico cinematografico, e Luca Massimo Barbero, storico dell’arte e curatore, offrono al pubblico nuovi spunti per conoscere la figura della mecenate e la storia della sua collezione.

::::

Point of View

 

Raccontateci il vostro punto di vista, e noi vi racconteremo il nostro. Condividete su Instagram con #MyPeggyGuggenheimCollection foto e video. Daremo voce agli occhi di chi visita il museo, di chi lo ama e di chi ci lavora.

::::

Biennale di Venezia

Incontro per i soci

15 giugno

 

Alessandra Montalbetti, Pinacoteca di Brera, accompagna i soci del museo in una visita guidata della 58. Esposizione Internazionale di Arte alle sedi dei Giardini e dell’Arsenale.

::::::::

Peggy Guggenheim Collection

Dorsoduro 701, 30123 Venezia

+39 041 2405411

guggenheim-venice.it

Orari: 10-18, chiuso il martedì.

:::::::::

FOTO copertina -Guggenheim-2019-Ph_MatteoDeFina- particolare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*