Vacanze 2019 le mete preferite dagli italiani che usano l’aereo …

Bari

50 Destinazioni con il maggior numero di ricerche voli dall’Italia verso il mondo …

News York, Ibiza, Lisbona, ma anche Atene, Dublino e Skiathos (Grecia) …

Skyscanner svela le destinazioni “Regine” dell’Estate 2019

New York, Ibiza e Lisbona si confermano “Regine” dell’estate, stabili tra le mete più ricercate dagli italiani per viaggi a luglio e agosto.

Sale di undici posizioni Porto, in Portogallo, e di dieci Malaga e Madrid.

Escono dalla “top 50” mete di lungo raggio come Singapore e Kuala Lumpur, e perdono Bali, Los Angeles e Miami, a beneficio di capitali europee e mete italiane.

 La ricerca completa di Skyscanner: https://www.skyscanner.it/notizie/summer-travel-trend-2019

 – Il motore di ricerca viaggi Skyscanner.itsvela le Destinazioni più trendy dell’Estate per l’Italia nel proprio studio annuale “Travel Trend“.

SummerTravel Trend 2019” di Skyscanner analizza le variazioni di interesse da parte dei viaggiatori Italiani, prendendo in considerazione le 50 Destinazioni con il maggior numero di ricerche voli dall’Italia verso il mondo*, per decretare le mete che si confermano o conquistano il titolo di “Reginette dell’Estate”, e quelle che, invece, perdono qualche posizione.

Tra le 50 Destinazioni top dell’Estate, stabili rispetto al 2018 troviamo News York, Ibiza, Lisbona, ma anche Atene, Dublino e Skiathos (Grecia). Queste 6 destinazioni mantengono la loro posizione in classifica rispetto all’anno precedente, continuando ad intrigare i viaggiatori italiani per vacanze nei mesi di luglio ed agosto.

Salgono in classifica capitali europee come Berlino, Parigi ed Edimburgo (tutte a +4, rispetto all’anno precedente) e molte destinazioni spagnole come Valencia (+4), Tenerife (+5) e Siviglia (+6), con un interessante exploit di Malaga e Madrid, entrambe in salita di ben 10 posizioni, rispetto al 2018.

Bene l’Italia, che vede le sarde Cagliari ed Alghero scalare la classifica di 5 posti, rispetto all’anno precedente, e Brindisi e Bari registrare un +10, probabilmente grazie anche a quello che possiamo definire “effetto Matera”. Non a caso, gli aeroporti di Brindisi e Bari sono quelli più vicini per raggiungere la Capitale Europea della Cultura 2019.

Da notare, la scalata di Porto (+11) che, insieme al risultato di Lisbona, conferma il Portogallo fra le destinazioni preferite dagli italiani, per vacanze estive convenienti, fra cultura e relax.

Perdono punti in classifica tra le mete più cercate per l’estate, destinazioni a lungo raggio, come le americane Miami (-9), Los Angeles (-8) e San Francisco (-5); Bali (-7), Zanzibar (-7) e Tokyo (-4); ed escono dalla classifica delle top 50 delle mete più cercate per l’estate Singapore (-26) e Kuala Lumpur (-12), in Malesia.

 Sara Izzi, Growth Manager di Skyscanner, commenta:“In questo “episodio estivo” del nostro report annuale Travel Trend, abbiamo analizzato le destinazioni più cercate dagli italiani per viaggi nei mesi di luglio ed agosto, per scoprire quali siano le mete che abbiano subito variazioni nel biennio 2018-2019 e quali si siano confermate “Reginette dell’Estate”. Un trend su tutti: perde il “Long haul”, vincono Capitali Europee e “mete di casa”.

 

*  I trend delle destinazioni sono basati sulle ricerche voli a/r dall’Italia effettuate dal 1 Gennaio al 31 Maggio 2019, per viaggi con partenza fra il 1 Luglio e il 31 Agosto 2019, confrontati con i dati dello stesso periodo dello scorso anno.

Chi è Skyscanner

  • Skyscanner è il sito leader mondiale nella ricerca viaggi, un motore di ricerca che offre un servizio gratuito di comparazione di voli, hotel e autonoleggio.
  • Fondata nel 2003, Skyscanner aiuta ogni mese più di 90 milioni di persone a pianificare i propri viaggi.
  • Skyscanner è disponibile in 35 lingue.
  • L’app di Skyscanner è stata scaricata oltre 80 milioni di volte.
  • Skyscanner conta più di 1,300 impiegati in undici uffici nel mondo – Edimburgo, Singapore, Pechino, Shenzen, Miami, Barcellona, Glasgow, Londra, Sofia, Budapest e Palo Alto.
  • Skyscanner è parte del gruppo Ctrip.
  • Per maggiori informazioni: www.skyscanner.it.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*