Vacanze diverse e lontane all’isola di Catalina California

Per una fuga in piena regola
SPORT ACQUATICI ALL’ISOLA  CATALINA
… il modo ideale per osservare delfini – foche – leoni marini e – con un po’ di fortuna – i pesci volanti
…  camminare sul fondo marino respirando aria fresca
Fate una gita solitaria sullo splendido mare azzurro oppure effettuate un’escursione avventurosa in mini-sommergibile

Su un’isola le avventure sottomarine sono un’attrazione irresistibile, soprattutto a Catalina, con le sue acque azzurre, limpide e   splendenti, ricche di vita.

Il luogo di riferimento per numerosi sport e attività in acqua è Descanso Beach, che si trova 1,5 km a nord su Avalon Harbor. Qui potete noleggiare kayak e tavole da surf con le pagaie (sono disponibili lezioni e tour guidati), il modo ideale per osservare delfini,foche, leoni marini e, con un po’ di fortuna, i pesci volanti tipici della zona.

Anche se la temperatura dell’ acqua del Pacifico qui in California è abbastanza gradevole (fino a 22 °C d’estate), molti appassionati di snorkeling e immersioni indossano la muta per esplorare il mondo sottomarino; sull’isola potete trovare attrezzature e istruttori.

Se volete provare un modo nuovo per osservare il pesce Garibaldi, con il suo colore arancione, e altre creature dell’oceano, partecipate a un’avventura con SeaTrek: un casco speciale per le immersioni vi permetterà di camminare sul fondo marino respirando aria fresca. 

Se preferite non immergervi in acqua  optate per il tour di Avalon Harbor in una barca con il pavimento trasparente o in un mini-sommergibile.I più avventurosi possono prendere il traghetto o noleggiare un’imbarcazione ad Avalon e raggiungere la rustica Two Harbors, all’estremità occidentale dell’isola; questo angolo *isolato è un luogo popolare per le navigazioni notturne e le escursioni in motoscafo, oltre che per lo snorkeling, le immersioni e i kayak.  La baia di Little Harbor ospita uno dei campeggi più belli dello stato.

ESCURSIONI E CAMPEGGI A CATALINA
Trasformatevi in Robinson Crusoe e andate alla scoperta dell’entroterra di Catalina

Canyon remoti, creste spazzate dal vento, insenature e spiagge segrete:

luoghi dove potete ricaricare la mente lontano dalla civiltà tecnologica.

Gestito dal Catalina Island Conservancy, l’intatto entroterra è noto localmente come “Interior”, comprende l’88% della superficie non sviluppata dell’isola ed è un luogo selvaggio accessibile solo con permessi speciali, perfetto per escursioni di una giornata lontano dalla modernità.

Potreste non essere nella condizione di percorrere a piedi tutti i 60 km del Trans-Catalina Trail, ma potete comunque affrontarne una parte.

Procuratevi mappe e indicazioni sul percorso dal personale di Catalina Island Conservancy, ad Avalon; potranno anche rilasciarvi un permesso gratuito per l’escursione (indispensabile), che potete comunque anche richiedere online. Gli escursionisti di solito prendono la navetta locale all’aeroporto per evitare la salita verso il punto di accesso principale.

Per una fuga in piena regola, potete decidere di pernottare in uno dei 5 campeggi dell’isola o in uno dei 17 siti accessibili in barca o kayak (anche in questi casi avrete bisogno del permesso che viene rilasciato ad Avalon, Two Harbors o Hermit Gulch). Il punto più prossimo ad Avalon è Hermit Gulch, una buona scelta se non siete campeggiatori esperti o se avete dei bambini.

Two Harbors si trova su una scogliera di fronte all’oceano e offre la possibilità di alloggiare nelle “tent cabin” (capanni costruiti con tende in tessuto su una struttura di legno) e anche postazioni per campeggiare. A Little Harbor potete trovare un campeggio di fronte alla spiaggia sul selvaggio e splendido versante oceanico dell’isola: tenete presente che la zona può essere ventosa.

Siete alla ricerca di qualcosa di più avventuroso?

Avviatevi lungo l’impegnativa escursione a piedi o in kayak verso il lontano Parson’s Landing, all’ombra di pini ed eucalipti.

E se la vostra adrenalina non è ancora stimolata a sufficienza, vi attende la discesa di 1.219 metri del Catalina Zip Line Eco Tour, giù dal canyon verso Descanso Beach.

https://catalinaconservancy.org

https://www.catalinachamber.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*