Qatar – l’ emiro acquista 6.000 mq. sull’Alhambra – la ” reconquista ” …

Dopo cinque secoli, un emiro arabo ritorna come proprietario a Granada

Più sotto: cosa è oggi il Qatar

L’Alhambra è il segno culturale più emblematico di quello che fu il dominio secolare arabo in Spagna

A distanza di secoli, l’ emiro del Qatar ha acquisito Carmen de San Agustín, una fattoria di 5.941 metri quadrati, che si affaccia sui palazzi dell’ultimo monarca nasride, re Boabdil; l’Alhambra.

Tamim bin Hamad al Zani (Doha, 1980) ha pagato 15,2 milioni di euro ai figli di Rafael Pérez-Pire,  e María Dolores Angulo, eredi della proprietà di Granada.

La proprietà di Del Carmen de San Agustín piace all’emiro per il suo orientamento verso la Mecca; ideale per farne anche un luogo di preghiera; nelle vicinanze esiste un’altra moschea nelle vicinanze ma è stata acquistata con i soldi degli Emirati Arabi Uniti.

Dalla fattoria di Del Carmen de San Agustín è possibile vedere la parete nord e est dell’Alhambra, il Generalife e il letto del fiume Darro.

La casa è di 800 metri quadrati con 10 camere e due splendidi giardini con piscina e campo da tennis. Un muro protegge la proprietà; che si affaccia sulla strada Carril de las Tomasas.

Vici credibili, assicurano che il nome della proprietà verrà cambiato dal nuovo  acquirente.

L’emiro del Qatar è uno degli uomini più ricchi del mondo; primo in classifica il re della Thailandia, Maha Vajiralongkorn, seguito dal sultano del Brunei e dalla famiglia reale saudita. La fortuna dell’emiro del Qatar supererebbe il miliardo di dollari.

QATAR vacanza come un sogno ? O una pericolosa concorrenza per il turismo nostrano ?

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*