Donne – Violenze nel mondo – Minacciate volontarie in shorts

Le loro teste dovrebbero essere tagliate !

Questo messaggio è apparso su internet; dopo che erano girate delle foto di ragazze volontarie in shorts e canottiera mentre facevano dei lavori edilizi in un paesino a sud del Marocco.

Noi sappiamo bene che le  giovani ragazze europee hanno l’abitudine  di vestire in questo modo, ma non è così in tutto il mondo. La donna è ancora oggetto di malintesi, minacce, violenze.

Purtroppo, l’estremismo religioso degli ultimi decenni ha diffuso, di nuovo, l’antico costume di coprire completamente il corpo delle donne.

Qualcuno, in un paesino sperduto, nel sud del Marocco, deve avere confuso shorts e canottiere, per loro un abbigliamento insolito, come una provocazione.

Il primo commento su internet è stato di un senatore del partito conservatore filo islamista, che si domandava se in Europa si usasse lavorare in canottiera e shorts, poi è arrivato un commento ben più pesante: le loro teste dovrebbero essere tagliate !

Le ragazze sono state subito rimpatriate.

Intanto, non si è ancora spenta l’eco delle turiste barbaramente uccise; colpevoli solo di non aver capito che viaggiare in certi luoghi, per le donne, non è più sicuro.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*