In amor vince chi fugge … consigli pratici o marketing del matrimonio ?

C’è chi decide che sua figlia farà un “grande” matrimonio e la istruisce sin da piccola in questa direzione, a partire dalle scuole esclusive … ma chissà se la figlia in cuor suo un giorno sarà veramente felice o fingerà tutta la vita di esserlo, come mamma voleva  ? !

 ” Galateo per ragazze da marito ” e ” Le regole. 135 comandamenti per trovare Lui, per non perderlo più, per perderlo quando vi pare “

Già i titoli ci suggeriscono che serve una buona dose di ironia per affrontare il problema, ammesso che lo si voglia.

Il mantenere il profilo basso, essere intellettualmente dotate, non serve molto per trovarsi un marito; almeno come regola generale.

In questo mondo fatto di apparenze, dobbiamo ammettere che vince chi si mette più in evidenza ed è più aggressiva.

Non vi piace questa immagine della donna? Nemmeno a noi, ma è un dato di fatto.

Allora dobbiamo rassegnarci a stare sole se non condividiamo il pensiero corrente ? Forse la lettura di questi libri, che non sono certo testi di letteratura, può aiutare a  mettere i piedi per terra anche alle più irriducibili sognatrici idealiste.

E poi perché non cercare di capire il pensiero altrui; quello dell’uomo che vede il mondo da tutta altra angolatura rispetto a molte donne ?

Il buon senso dice che è sempre bene informarsi sull’aria che tira e poi … ognuna deciderà se dovrà ridimensionare qualche sua aspettativa o continuare per la strada che ha scelto.

Non volgiamo fare i soliti nomi, ma ultimamente non sono mancati famosi matrimoni da “manuale”; dipende da cosa si vuole dalla vita.

Ma attenzione: NON confondiamo i soldi con la felicità. I soldi servono, ma quando sono troppi a volte diventano solo un ostacolo… e dite pure che parliamo come la volpe e l’uva …

Le regole. 135 comandamenti per trovare Lui, per non perderlo più, per perderlo quando vi pare, Ellen Fein,  e Sherrie Schneider, Bur, 9 euro.

Galateo per ragazze da marito, Irene Soave, Bompiani, 17 euro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*