Saldi – Considerazioni sui saldi al tempo di internet – ” saldi ” tutto l’anno ?

Tutto organizzato per invogliare il consumatore a consumare di più

PRIMA DI COMPRARE DOMANDIAMOCI DUE VOLTE – QUANTO LO USERO’ ? NE HO VERAMENTE BISOGNO O COMPRO PERCHE’ MI SEMBRA UN AFFARE ?

Acquirenti sempre più confusi di fronte alle moderne dinamiche di vendita e acquisto

Giornate speciali – offerte speciali – sconti speciali – finti saldi di prodotti fondi di magazzino – prezzi alterati per far sembrare gli sconti più interessanti ….i saldi non sono più  quelli di un tempo !

Oggi, possiamo fare acquisti 24 ore su 24 con l’ e-commerce, poi ci sono i Black Friday, poi Natale, i compleanni, Befana, la festa del nonno, della mamma, del papà, Halloween, Pasqua … siamo costretti  a comprare anche quando è solo uno stress …

Le figlie e i figli viziati che soffrono di acquisti compulsivi …. che svuotano i portafogli o le carte di credito dei genitori …

Alcuni di noi alla parola saldo rimangono ancora attratti, tanto da acquistare  prodotti di cui poi non saranno soddisfatti; la tendenza al sovra-consumo è un danno al borsellino ed alla sostenibilità dell’ambiente che ci circonda.

Il consumatore fatica a riconoscere la merce di qualità e tutto è in vendita a prezzi che non corrispondono alla qualità, ma alla moda del momento e alla ” firma ” ….

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*