L’ Italia che non vorremo mai vedere – Disordini nelle carceri e nei pronto soccorsi …

Consideriamo ignobile approfittare di un momento di crisi generale – causato dall’emergenza Coronavirus – per causare gravissimi disordini nelle carceri e nei Pronto Soccorso

Un’ Italia che esiste, che viene alla ribalta delle cronache nei momenti peggiori …

Persone che approfittano di gravi situazioni per cercare di imporre il proprio punto di vista – contro ogni regola del bene comune !!!

Il pericolo è che la popolazione – stanca dei soprusi dei prepotenti – si rivolga a qualche nuovo aspirante dittatore – magari bravissimo a risolvere le urgenze, ma che poi raggiungerà una tale autostima da prendere decisioni anche pericolosissime per l’intera umanità.

E’ già accaduto, per esempio:  approvare leggi che cancellano gli alti livelli di democrazia raggiunti dal wellfare:  protezione dagli imprevisti, tutela della salute e serenità finanziaria.

Anche Trump, con le sue provocazioni e nessuna intenzione e conoscenza di diplomazia internazionale, sta portando il mondo verso delle tensioni che potrebbero sfociare nella peggiore delle conseguenze ….

Le paure che non possiamo dimenticare:

è già successo con Hitler e Mussolini che – al di là di ogni loro buona capacità organizzativa ed efficienza – hanno portato il mondo alla catastrofe della Seconda Guerra Mondiale – morti e devastazioni un’intera generazione di giovani uccisa … anche i nostri figli e nipoti subiranno le conseguenze di una eventuale guerra .., da non dimenticare mai !!!

Sperando che i politici della democrazia non approfittino dei timori sopra citati …

L’uomo/donna è lupo, non tutti ma molti, e questo è un problema dal tempo della clava nelle caverne … molti di noi hanno creduto che la civiltà e la democrazia avessero messo fine a certi rischi … non pare così.

L’uomo/donna approfittatore, ingordo di potere e denaro è disposto a tutto anche a sacrificare il resto del mondo per i suoi scopi … e così accade

Parliamo di uomo/donna, perché non sono pochi gli esempi di donne al potere che si comportano peggio degli uomini per cinismo ed egoismo; certo non vale per tutti/tutte !!! E le donne, nella maggioranza, come mamme, hanno un diverso punto di vista; ma non vale per tutte; ribadiamo !

Alcune donne occupano posti importantissimi – con palesi conflitti di interessi per il lavoro del loro marito – ma rimangono intoccabili e sono riverite pure dalla stampa ….

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*