” Molti perderanno i loro cari ” – E’ questa democrazia ? –

Boris Johnson – primier inglese – decide che è meglio sacrificare i cittadini che l’economia del paese

Parole di Boris: “… Per via della mancanza di immunità questa malattia è più grave e continuerà a propagarsi. Devo essere onesto con il popolo britannico, molte famiglie perderanno i propri cari prima del tempo”

Chris Whitty, è il consigliere medico-scientifico del governo inglese; circa l’80% dei cittadini inglesi potrebbe contrarre il virus, con un tasso di mortalità all’1%.

Patrick Vallance, secondo consigliere scientifico ascoltato da Boris: “Non possiamo impedire del tutto che il contagio si propaghi, e non è nemmeno desiderabile, perché dobbiamo creare una certa immunità nella popolazione per futuri ritorni del virus “.

continua su: https://www.fanpage.it/esteri/coronavirus-il-premier-britannico-boris-johnson-molte-famiglie-perderanno-i-loro-cari/
https://www.fanpage.it/

Gran Bretagna:  le scuole e le manifestazioni pubbliche non saranno sigillate mediante una serrata cautelativa.

La teoria dell’ ” esperto in materia ” che affianca Boris:

  • quando quasi tutti saranno contagiati, peccato che molti dovranno morire, si sarà creata automaticamente anche un’immunità nei sopravvissuti ! E si avrà la possibilità di curare i … rimasti (anche con un sistema sanitario molto carente) !

E’ questa la più nuova forma di economia capitalista – in quella che chiamiamo ancora democrazia ?

Cosa ne è del ” bene comune ” ?

Cosa ne è del wellfare (welfare = vantaggi per il cittadino come: pensione sicura, assistenza medica gratuita ecc) ? Non c’è più spazio più spazio nel modo delle macchine, degli algoritmi, dei robot …. e gli uomini (la maggioranza) ?  e la dignità umana ?

Abbiamo abolito la schiavitù ? Cosa dire dei bambini che lavorano in tutto il mondo, del traffico degli organi, delle guerre moderne che si combattono sulla pelle dei più poveri ? Dei milioni di esseri che affollano i campi  per rifugiati ?

Abbiamo conosciuto un lungo periodo di pace, almeno noi in questa parte del mondo, mentre l’economia continuava a crescere e quasi tutti se ne sono avvantaggiati, ora i vantaggi sono limitati a sempre meno persone e gli svantaggi per un numero sempre maggiore di esseri umani. Vedi la perdita di lavoro, vedi il guadagno medio sempre più basso, vedi l’ enorme disoccupazione italiana, vedi la capacità di acquisto sempre più bassa dei pensionati e non solo.

I greci, che la democrazia la inventarono, cosa direbbero se tornassero in vita ?

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*