Coronavirus o virus cinese come lo aveva chiamato Trump che telefona al nemico accusato di ogni nefandezza chiedendo collaborazione

Chi ha in mano le redini del mondo ?  Possiamo considerarci  al sicuro, con questi venti che tirano ?

A che gioco giochiamo ?

Trump, ha dovuto rimodulare l’intero messaggio che aveva diffuso fino a pochi giorni fa;

” L’economia non va bene  e la finanza è isterica ” … ma c’è sempre il 49% dei consensi degli americani a favore di Trump e la colpa di quello che va male è dello stato di  guerra per colpa del “Coronavirus” !

Ieri i cinesi erano nemici degli USA e unica causa del virus chiamato da Trump: ”  Cinese ”

Trump telefona a Xi Jinping per esprimere la volontà di chiedere aiuto dalla Cina

Poi Trump telefona in Cina a Xi Jinping, parlando di ” Coronavirus ”  e non di ”  Virus Cinese ” come aveva fatto sino ad ieri e chiedendo aiuto alla Cina.

Il Global Times è un  giornale che diffonde nel mondo (in varie lingue) la linea del Partito Comunista Cinese.

Secondo il G.T (Global Times), la telefonata da parte di Trump a Pechino, dimostra che gli Stati Uniti stanno cercando di domandare aiuto alla Cina, per riaprire un contatto politico dopo gli attacchi aggressivi degli scorsi mesi. 

L’atteggiamento mutevole degli Stati Uniti ha mostrato che la ricerca di aiuto da Pechino è un compito urgente per Washington, data la situazione di peggioramento della pandemia negli Stati Uniti, ma questa tregua in mezzo al gioco del colpevolizzare a ogni costo (per apparire i più forti),  cominciato dagli Stati Uniti non cambierà il corso della rivalità strategica e del complesso bilaterale dei legami, [sebbene] questa telefonata stia diffondendo un messaggio secondo cui la cooperazione anziché il confronto è l’unica scelta corretta tra i due paesi”, così scrive oggi il Global Times.

 

Foto: Biennale-Venezia-672-2013-padiglione-Cina- foto di Grazia Seregni – Copyright© All rights reserved – Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*