Vacanze da sogno – La mia Africa – Con Orient-express

Nuove date del safari in Botswana con Alexander McCall Smith. www.orient-express.com

BOTSWANA: delta dell’Okawango.

moremi-gorge-5

Sunset with the Baobab at Mombo Camp

Flamingo Circle

Lion

Huge Buffalo Herd at Duba Plains

Lechwe Running Through Floodplain

rhino-6828

Elephant Herd

Impala Herd

Zebra Trio

Zebra Herd

 

Leopard

I fan della famosa No. 1 Ladies Detective Agency possono ancora una volta esplorare il Botswana in compagnia del celebre autore Alexander McCall Smith. L’itinerario è stato esteso a sei notti e coinvolgerà tutti e tre i campi tendati di lusso firmati Orient-Express Eagle Island Camp,Khwai River LodgeeSavute Elephant Camp.

Eastern & Oriental Express con Save Wild Tigers

L’Eastern & Oriental Express sarà partner di Save Wild Tigers in un viaggio unico dove per ogni prenotazione sarà devoluto un contributo per il progetto benefico. Per l’occasione, il più lussuoso treno del Sud-Est asiatico verrà ribattezzato Eastern & Oriental Tiger Express e partirà da Singapore viaggiando attraverso Malaysia e Thailandia. L’avventuroso viaggio prevede due notti a bordo del treno, una notte al Raffles Singapore e Mandarin Oriental a Bangkok, biglietti per una serata di gala a Kuala Lumpur , infine letture a bordo su questi affascinanti felini tenute da esperti. Per l’occasione verrà organizzata a bordo anche un’asta di beneficienza durante la quale i passeggeri potranno fare offerte per acquistare una testa di tigre in cristallo.

 The Royal Scotsman per la prima volta arriva a Londra

Il Royal Scotsman viaggerà da Edimburgo a Londra. L’indimenticabile viaggio di quattro giorni permetterà di esplorare il ricco patrimonio culturale della Gran Bretagna con visita al castello medievale di Alnwick Hall, l’antica città fortificata di York, alla residenza privata della Regina a Sandringham e alla rinomata Università di Cambridge. A bordo del treno gli ospiti avranno modo di godere di ogni confort in pieno stile Orient-Express.  Esperti di fotografia a La Résidence d’Angkor

La Résidence d’Angkor a Siem Reap in Cambogia offre ai suoi ospiti la possibilità di catturare istantanee dell’affascinante paesaggio attraverso un ampio ventaglio di esperienze fotografiche. Il resort propone il pacchetto Angkor Photo Adventure che comprende due pernottamenti e un’escursione guidata da un esperto fotografo, un tour alla scoperta dei luoghi più reconditi e meno turistici per scattare immagini di vita quotidiana ad Angkor. L’itinerario è creato su misura, con alcune opzioni tra cui l’escursione con elefante lungo il fiume e un tour privato in kayak. La R ésidence d’Angkor offre anche un’emozionante esperienza ‘Helishots’ in elicottero, durante la quale gli ospiti potranno fotografare vedute aeree del paesaggio e degli antichi templi.

Self-Drive Safari in Botswana

I capi tendati di Orient-Express in Botswana firmati Khwai River Lodge nella Moremi Wildlife Game Reserve e Savute Elephant Camp nel Chobe National Park permettono agli ospiti di guidare attraverso i vasti territori selvaggi della regione fino al Delta dell’Okavango grazie al primo safari self-drive. Affiancati da una guida specializzata, gli ospiti partiranno da Maun con un itinerario creato su misura fuori dai classici itinerari turistici con tappe presso piccoli villaggi e luoghi reconditi.

Per prenotazioni hotel: tel. 01 852 67809, e-mail reservations@oeh.it

Per prenotazioni treni: tel. 800 780 700, e-mail oereservations.italy@orient-express.com

Per le immagini: http://www.orient-expressimages.com/

Orient-Express Hotels Ltd. è una collezione di hotel di lusso che offre esperienze di viaggio uniche che rappresentano la massima espressione di autenticità culturale di ciascuna destinazione. Il gruppo propone soggiorni e itinerari all’insegna del lusso dal 1976 con l’iniziale acquisizione dell’Hotel Cipriani di Venezia e la successiva re-introduzione del leggendario Venice Simplon-Orient-Express, che collega Londra, Parigi, Venezia e altre destinazioni europee. Oggi Orient-Express Hotels Ltd. possiede o ha investimenti in 45 hotel, crociere e itinerari su rotaia in 22 paesi, alcune proprietà iconiche sono l’Hotel Cipriani di Venezia, il Grand Hotel Europe di San Pietroburgo, l’Hotel Ritz Madrid, il Mount Nelson Hotel a Cape Town, il Copacabana Palace a Rio de Janeiro e il Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya . Il gruppo dispone inoltre di sei treni di lusso, tre crociere fluviali e il ristorante ‘21’ Club uno dei luoghi di ritrovo più rappresentativi di New York. www.orient-express.com

NOTA: le foto sono dell’Ufficio del Turismo del Botswana.

2 comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*