Covid-19 MANIFESTO DI SALGADO ” Perderemo molto di più – perderemo noi stessi …

Il grande fotografo, innamorato dell’Amazzonia

In Amazzonia sta accadendo un genocidio

Sebastião  Salgado ha lanciato un Manifesto per fermare l’invasione illegale  e ora, per il covid-19 – mortale – del territorio indio:

” Trecentomila persone indifese, esposte liberamente al contagio, già questo basterebbe per parlare di crimine contro l’umanità. Ma perderemo molto di più; perderemo noi stessi

Migliaia di persone rischiano l’estinzione totale, con tutta la loro cultura, i loro usi e costumi che hanno sempre difeso la natura e dai quali avremmo ancora molto da imparare …

102 gruppi etnici, in Amazzonia, non hanno mai avuto contatti con il mondo, un patrimonio per tutta l’umanità. Se non volgiamo dimenticare la nostra storia, le nostre origini.

Ogni settimana si avevano notizie di omicidi contro gli indios che si mettevano contro l’invasione delle miniere e della deforestazione, ora il Covid-19 è ancora un più potente omicida,

Sette religiose evangeliche , con disponibilità economiche enormi, arrivano nella foresta più remota atterrando con gli elicotteri per evangelizzare; portano il virus ovunque.

Gli indios si spostano nella foresta per cercare moglie, per scambiare oggetti  e si contagiano tra loro.

Lo stesso Trump che ha sempre definito il Covid-19 come una leggera influenza

ha chiamato il Covid-19  – TERRIBILE VIRUS – durante il  Memorial Day
lunedì 25 Maggio 2020

La verità che nessuno vuole sentire

Se a Santiago del Cile manca il cibo il Brasile povero è vittima di una politica becera – anti – democratica e razzista – ma sono in molti nella medesima situazione

l’elenco delle situazioni più gravi sarebbe lunghissimo e il peggio – probabilmente – ce lo racconterà la storia

L’ Africa non è certo un paese preparato ad affrontare un’emergenza sanitaria. Idem per l’India, lo Yemen ecc…

Il Covid-19 è peggio di altre malattie come l’EBOLA, chi si ammala di ebola in poco tempo sta malissimo lo vedono tutti  e lo evitano o, se possono, lo curano.

Il Covid-19 è subdolo, sta in corpo per due settimane senza mostrare nulla o quasi, si confonde con semplici raffreddori o altro, crea molti portatori sani !

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*