Libro fantasy – “ L’Accappastreghe ” Walter Moers

L’Accappastreghe

di Walter Moers

Un libro curioso – pieno di coinvolgente fantasia !

Un altro capolavoro di Walter Moers magistralmente in equilibrio tra il brivido e la risata, tra l’orrido e il ridicolo, tra lo schifoso iperbolico e il grottesco, tra la citazione colta e la demenzialità più sublime.

Se Mefistofele si trasferisse a Zamonia, lì, tra pellestrelli e uova ponzanti, scarpolufi saccenti e shockkie innamorate, fantasmi cotti e mummie ciclopiche, lupi fogliosi e vedove candide, quasi sicuramente assumerebbe le sembianze di Succubio Malfrosto, l’accalappiastreghe municipale.

E il sinistro figuro, eccellente alchimista e signore incontrastato della desolata città di Sledwaya, dove «chi è malato è sano e chi è cattivo è buono», forse cercherebbe di prendere per la gola Eco, novello Faust, cratto talentuoso ma sul punto di morir di stenti, promettendo al suo palato i paradisi dell’arte culinaria, in cambio, semplicemente, del suo… grasso.

Età di lettura: da 12 anni sino a 70 e oltre.

Non avevo mai letto un libro Fantasy – subito mi ha coinvolto e incuriosito – ben fatto – ben scelto – ho provato a leggere altri libri fantasy , ma mi hanno deluso …

L’Accappastreghe,  Walter Moers, Salani, 16,80 euro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*