PERCHE’ INCONTRIAMO SOLO UOMINI SUPERFICIALI?

PERCHE’ INCONTRIAMO SOLO UOMINI SUPERFICIALI? O UOMINI CHE VOGLIONO AVERE LA SESAZIONE DI DOMINARE LA LORO DONNA?

Sicuramente questo tipo di società favorisce un impatto rapido e superficiale in ogni scelta della nostra vita. Ma abbiamo un cervello e non sarebbe male usarlo; sia come donne che come uomini. Peccato che usare la parte razionale del cervello sia molto più faticoso che usare quella istintiva … e questo spiega molto.

I nostri comportamenti, le nostre scelte quotidiane o straodinarie, dipendono molto da come abbiamo educato (abituato) il nostro cervello.

Nell’attuale società si sta verificando un frequente malessere nei rapporti tra uomo e donna.

Le parità tanto faticosamente conquistate, sono spesso state confuse come gare limitate alla  superficialità dei problemi e hanno portato molte donne ad improvvisarsi dei comportamenti favorevoli al ruolo dominante dell’uomo.

Per questi ultimi non è stato difficile generalizzare a proprio favore.

Oggi l’uomo teme molto il confronto con una donna sensibile, intelligente ed autonoma.

Prova ne sia che molte donne che hanno ottenuto brillanti risultati nel lavoro non riescono a trovare un uomo che si interessi realmente a loro.

Per l’uomo è ovviamente più facile relazionarsi con “prede” che confondono, più o meno consapevolmente, la seduzione con la provocazione, l’amore con il sesso ed un progetto di vita serio con una relazione estemporanea o a fini economici (anche nel matrimonio).

In questo modo l’uomo si sente molto sicuro di cosa l’aspetta e si trova a suo agio come in passato nelle case chiuse.

Molte donne lo hanno capito e pur essendo, alcune di loro, a volte più intelligenti e capaci di affrontare i problemi della vita, più del compagno, assumono un atteggiamento remissivo, magari solo esteriormente; brave poi ad ottenre quello che vogliono utilizzando altre armi che non siano la schiettezza.

Concludo tristemente constatando che purtroppo esitono ancora moltissime donne che si accontentano di essere per il proprio uomo l’alternativa alla partita di calcio, in mancanza di quest’ultima ! O lo zerbino dove rovesciare tutte le proprie nevrosi sia pure di altissimo livello intelelttuale. Vedi Picasso e molti altri.

Ovviamente non si può negare che esitano anche molte donne che hanno appreso dall’uomo comportamenti di prevaricazione.

Ma nulla potrà mai giustificare un omicidio o una violenza; ogni persona adulta deve essere libera di fare le proprie scelte, anche sbagliando.

Rimane il fatto che in Italia e India, dove si commettono molti femminicidi, la tradizione è ancora radicata nella testa degli uomini, mentre le donne hanno fatto dei passi aventi in termini di emancipazione dalla sudditanza totale e si vogliono sentire libere di fare anche scelte sbagliate.

Sarebbe saggio, prima di farsi trascinare da un irrefrenabile impulso di attrazione reciproca, cercare di conoscersi, di capirsi profondamente. Non si può resistere a lungo con una persona che la pensa il contrario di noi a meno che non sia una scelta precisa con adeguato spirito di adattamento. L’associazione telefono rosa abbonda di esempi di donne che scelgono di vivere con un uomo completamente lontano dalla loro cultura e poi si rifiutano di seguire le regole che lui considera imprescindibili.

Pensiamoci prima è in ballo il nostro benessere e quello die nostri figli.

NON POSSIAMO DIMENTICARE CHE IN ITALIA, ANCORA NEGLI ANNI 1950-60, ERA IN VIGORE IL DIRITTO DI UCCIDERE LA DONNA CHE AVEVA TRADITO IL MARITO !

3 comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*