MODA ELIGO

Fashion post covid-19 – webinar specifici online – personal stylist

La nuova professione del Fashion post covid-19

Eligo offre una nuova opportunità per chi si vuole reinventare o provare qualcosa di diverso

Infrasettimanalmente vengono inoltre proposti webinar specifici online

La flessibilità e la resilienza sono  due valori portanti dell’azienda e dei Sartorialist

CONVERSIONE ATTIVITA’ – un sito di e-commerce ad hoc: www.mascherine-italia.com

Una vera e propria rivoluzione nel modo di concepire l’attività di “personal stylist”

Non serve più recarsi nello store o acquistare su e-commerce senza personalità e senza avere consigli di stile …

Un personal stylist collegato digitalmente alla piattaforma di Eligo www.eligomilano.com

Academy formative dedicate a questo obiettivo vengono infatti realizzate a Milano tutti i weekend presso lo showroom di Eligo

Il ritorno del Made in Italy, moderno, digitale e personale attraverso il marketplace di Eligo

Eligo, startup innovativa, marketplace di eccellenza nel mondo del fashion, dal 2016 sta portando avanti una vera e propria rivoluzione nel modo di concepire l’attività di “personal stylist”.

La nuova figura è quella del Sartorialist, un professionista indipendente, digitale e flessibile in grado di offrire un servizio di qualità dedicato al cliente.

Il settore del fashion, cristallizzato dall’emergenza sanitaria, ha avuto ingenti perdite, di vendite e capitali investiti, un contraccolpo che ha sconvolto e modificato tutte le dinamiche in atto e gli equilibri che si erano andati consolidando nell’ultimo ventennio.

Molti oggi si domandano come evolverà il mondo del Fashion post-covid19.

Numerosi sono i posti di lavoro che sono stati spazzati via improvvisamente, non solo per chi lavorava nel settore luxury, ma anche nella grande distribuzione, emblematico il caso di alcuni grandi retail costretti a chiudere in location strategiche.

Eligo offre una nuova opportunità per chi si vuole reinventare o provare qualcosa di diverso, con bassi costi di investimento per l’avvio del proprio business.

Academy formative dedicate a questo obiettivo vengono infatti realizzate a Milano tutti i weekend presso lo showroom di Eligo; professionisti del settore, proprietari dei brand selezionati per la piattaforma, persone del team tengono momenti di formazione della durata di 45 minuti ciascuno, alternando lezioni a momenti di pratica.

Ma non solo, infrasettimanalmente vengono inoltre proposti webinar specifici online, che costituiscono un ulteriore momento di aggregazione e di formazione per i Sartorialist.

Durante il lock-down l’attività di Eligo non si è mai fermata, le academy sono diventate digitali e la vendita si è spostata al mercato delle mascherine.

Sin da subito infatti le aziende hanno convertito la loro produzione in mascherine lavabili ed Eligo ha voluto contribuire, creando un sito di e-commerce ad hoc (www.mascherine-italia.com), nel quale si è arrivati ad avere una vasta offerta differenziata con oltre 50 modelli, in grado di rispondere alle più svariate esigenze del momento.

La flessibilità e la resilienza sono, infatti, due valori portanti dell’azienda e dei Sartorialist.

Questa è la nuova frontiera del lavoro degli anni venti nel fashion e nell’abbigliamento, un marketplace evoluto di Stylist e prodotti altamente selezionati nel panorama artigianale e del made in Italy, il tutto connesso digitalmente.

Non serve più recarsi nello store o acquistare su e-commerce senza personalità e senza avere consigli di stile.

Ora abbiamo un personal stylist collegato digitalmente alla piattaforma di Eligo (www.eligomilano.com), che ci può raggiungere in tutta Italia e non solo, e aiutare a selezionare assieme a lui ciò di cui necessitiamo personalizzandolo assieme.

Camicie, completi, abiti da cerimonia, cappelli, occhiali, cravatte, stole, calze, scarpe, cover, orologi e gemelli, oggetti di pelletteria e molto altro, tutto ciò che si necessita per creare il proprio outfit unico.

Tramite il suo marketplace, Eligo permette a brand italiani di qualità di espandersi in Italia e all’estero, creando sinergie ed economie di scala, utilizzando una forza vendita formata e capace di trasmettere i valori del brand.

Presente oltre che nelle principali città italiane (Milano, Torino, Genova, Firenze, Bologna,, Roma, Palermo e altre 40 province) e in Europa in Svizzera, Slovacchia, Grecia, Eligo ha una sua controllata negli Emirati Arabi a Dubai, che opera anche ad Abu Dhabi.

Sempre attento alle dinamiche del mercato, dal 2018 ha implementato la sua presenza nel far-east asiatico, realizzando trunk show dedicati a Manila e Singapore, patria delle nuove opportunità, in cui finanza e fashion vanno alla stessa velocità.

“Il prossimo passo in questa direzione – afferma Giulio Manno, CMO dell’azienda – sarà concretizzare nuove aperture ad Amsterdam, Londra e Parigi, senza dimenticare però l’Asia. Crediamo, infatti che lì il mercato sia molto dinamico, in via di definizione per quanto riguarda le nuove leve, molto attento al dettaglio e fortemente interessato al Made in Italy, da sempre sinonimo di qualità”.

L’eccellenza è infatti per Eligo un elemento fondamentale nella scelta dei prodotti e delle aziende partner, per quanto riguarda non solo i materiali e la loro realizzazione, ma anche i processi attraverso cui i prodotti sono stati concepiti.

Così ad esempio è nata la collaborazione con ACBC per le scarpe con zip, Adima per le stole, ARU per gli occhiali, Carmimari per abbigliamento da scherma, DIS per le scarpe in pelle, Doria per i cappelli, Erica Marigliani per abiti e vestiti da donna, Masel per le cravatte, NAVA per la pelletteria, Retouche per le calze, Revested per le cover dei cellulari e Suite2603 per i complementi di arredo della camera da letto.

“Il nostro obiettivo – specifica Naomi Kohashi, CEO dell’azienda – non è quello di competere con grossi siti di e-commerce, ma di creare un marketplace di specialisti, i Sartorialist, e brand selezionati, nel quale il cliente possa essere certo di stare acquistando qualcosa di unico, personalizzabile e pensato per lui”.

Eligo, tramite un team dedicato, si occupa proprio di fare questa selezione a monte e di introdurre in piattaforma solamente prodotti e aziende in cui crede fortemente.

Al cliente non rimane che decidere come matchare i vari prodotti e farsi guidare dal suo personal Sartorialist, online o dove preferisce.

“In questo senso – afferma Giuseppe Catella, CVO dell’azienda – il Sartorialist è fondamentale, sarà proprio lui a entrare in empatia con il cliente, a “vedere oltre”, e indirizzarlo proprio verso il risultato che vuole raggiungere.

Brand italiani eccellenti, marketplace digitale, personal stylist dedicato e differente per tipologia di cliente, tecnologia di supporto anche per la creazione dell’outfit, tutto questo è Eligo”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*