Africa – Angola accusa gli evangelici dal Brasile

Come attecchiscono pensieri e religioni predicati da ex dipendenti di lotteria … un bussiness vecchio come il mondo, ma che trova sempre chi ci crede …

Un esempio di come è facile manipolare le persone con la sola parola

Un pericolo – in un mondo povero di capacità di giudizio e incapace nella ricerca di informazioni attendibili

 

Quando una “religione” è solo un problema per molti poveri e un vantaggio economico per pochi “eletti”

 

La multinazionale della fede chiamata Chiesa Universale del Regno di Dio – colpita da un’inchiesta partita in Africa

 

La Chiesa Universale del Regno di Dio, multinazionale pentacostale con base in Brasile e centri di culto a Londra, in Italia e milioni di fedeli sparsi per il mondo, si è vista sequestrare ben sette templi nella sola capitale dell’Angola Luanda.

Le accuse sono di: evasione fiscale, associazione a delinquere, esportazione illecita di capitali.

Si è arrivati a questo, grazie alle coraggiose denunce di 300 onesti pastori che hanno rotto le relazioni con la sede centrale per frodi e pratiche; non in sintonia con il bene dell’Africa.

Questa chiesa fu fondata nel 1977, da un ex impiegato di lotteria e diventato tele-evangelista e padrone miliardario della TV rete Record. Da notare che solo negli Stati Uniti questa chiesa vanta ben 300 parrocchie.

L’idea base di questa “religione” è che chiunque può farcela se accetta di lavorare duramente, chiunque può accumulare molte ricchezze che sono semplicemente  il frutto della grazia divina ricevuta per l’ impegnativo lavoro.

Negli anni ci furono già inchieste di truffe ai danni dei fedeli, ma l’espanzione è continuata nel tempo; nonostante tutto.

Un esempio sullo stile di questa “religione”:

a San Paolo, in Brasile, Il Tempio di Re Salomone comprende vetrate dorate, 10.000 posti a sedere ed è rivestito di pietra calcarea proveniente da Israele. All’inaugurazione, 2014, era presente il capo dell’Angola, ora l’Angola ha un altro presidente; pure lui evengelico.

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*