Covid-19 – Rimbalzo di responsabilità tra Regioni e Governo

E’ il gioco del cerino acceso, quello che si gioca sulla pelle degli italiani

Non sta a noi dire chi abbia ragione o torto, noi vorremmo guardare solo a chi dimostra buona volontà e non voglia di vincere parlando male dell’avversario, trovando sempre un colpevole dove scaricare le responsabilità

UN BRUTTO TEATRINO DA QUALUNQUE PARTE LO SI GUARDI – IL PERICOLO E’ CHE VINCA IL PEGGIORE

La Merkel in Germania, laureata in chimica e quindi capace di leggere i dati scientifici,  ha dato delle direttive precise e tutti dovranno adattarsi.

In Italia, prima la colpa della mala gestione della pandemia / Covid-19 era del Governo; che avrebbe dovuto lasciare più libertà di decidere alle Regioni, ma oggi le Regioni, invitate a decidere, rimbalzano la palla al Governo.

La mediocrità dilaga, facciamoci tutti un onesto esame di coscienza; se ne siamo ancora capaci.

Autorevoli specialisti dichiarano che; “… non dobbiamo avere paura del virus … che il virus è morto … prima dell’estate … che il virus uccide meno del cancro e di altro… “.

Dimenticando che, se i pronto soccorso e gli ospedali sono intasati, si potrà morire per molti altri motivi: incidenti stradali se l’ambulanza deve aspettare troppo prima dell’intervento, incidenti vari come cadute accidentali con gravi conseguenze, operazioni urgentissime ecc…

Non tutti hanno la fortuna di avere un elicottero a disposizione in caso di urgenza, con camera privata sempre libera; per l’altissimo costo della medesima, e uno specialista che corre subito al capezzale !

Vorremmo ricordare che la grande maggioranza della popolazione dipende dai normali ospedali di zona; non è una presa di posizione politica è un dato di fatto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*