Artefiera a Bologna rimandata al 2022

Prossima edizione di Arte Fiera rimandata al 21-23 gennaio 2022

Gli ultimi provvedimenti emanati dal Governo per far fronte all’epidemia di Coronavirus vietano lo svolgimento  di ogni tipo di manifestazione fieristica; perlomeno fino al mese di dicembre.

Al momento è impossibile sapere se le misure verranno estese anche oltre questa data, ma è legittimo pensare che l’attuale situazione di incertezza e difficoltà non sia destinata a esaurirsi in tempi brevi.

A fronte di questo scenario, vengono a mancare le condizioni per organizzare l’edizione 2021 di Arte Fiera secondo i parametri di qualità che la tradizione e il ruolo di questo evento richiedono.

Nel rispetto delle gallerie, dei collezionisti e degli appassionati d’arte, BolognaFiere, in accordo con la Direzione artistica e il Comitato di Selezione, annuncia la decisione di cancellare la prossima edizione di Arte Fiera. Si tratta di una scelta difficile e dolorosa, ma inevitabile. L’appuntamento a Bologna per tutti, espositori e pubblico, è rimandato dunque al 21-23 gennaio 2022, fiduciosi che per allora sarà possibile riproporre la manifestazione in una forma all’altezza delle aspettative.

Questo non significa che nei prossimi mesi Arte Fiera rimarrà silente. Nelle settimane a venire saranno presentate alcune attività e iniziative con le quali la manifestazione intende tenersi in contatto con i suoi espositori e il suo pubblico, in un lungo cammino condiviso fino all’edizione 2022.

Come ulteriore segno di attenzione e di gratitudine nei confronti dei galleristi che in questa difficile situazione avevano deciso di credere comunque in Arte Fiera, è stato deciso di restituire integralmente tutti gli importi versati per l’edizione del 2021, compresa la quota di iscrizione.

Grazie a tutti gli operatori dei media per l’attenzione riservata ad Arte Fiera nei mesi passati. Continuate a seguirci.

www.artefiera.it

Copertina – ” Stiamo morendo … salvateci ! ” 2011 – tecnica carborundum – particolare – Grazia Seregni Copyright© All rights reserved – Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*