Covid-19 – lo abbiamo coltivato tutta l’estate e ora …

La colpa non è del virus

Non solo gli italiani …

Ma va riconosciuto che alcuni paesi che hanno rispettato le regole, come il Giappone, ora vanno al  ristorante ed escono la sera …

Questa estate il virus è stato ben coltivato in molti paesi …

Vacanze senza limiti  e senza frontiere ed oggi, eccoli a lamentarsi che tutto chiude e che la mascherina è per chi ci crede … tanto il virus era morto già da inizio estate

Sono pochi i giornalisti che hanno il coraggio di chiamare imbecilli/cialtroni/irresponsabili, coloro che hanno causato, con i loro comportamenti irresponsabili, la seconda ondata di  coronavirus.

Perché non deve essere possibile dire chiaramente di chi è la colpa ?

Il virus, se noi stiamo tranquilli e non lo aiutiamo, non ha le gambe, era quasi sconfitto, ma la voglia di tornare a guadagnare subito e divertirsi è stata incontrollabile; come i bambini a cui scappa la pipiì. Ed ora, paghiamo tutto, ancora più caro.

Il buon senso ha sempre pochi seguaci; in una società di egoisti/egocentrici.

oggi, chi è stato tranquillo e prudente, sperando in un meraviglioso autunno con una bella vacanza, si è trovato come regalo il secondo lockdown.

Perché non deve essere possibile dire chiaramente che la colpa non è del virus, ma degli uomini/donne che non sono stati capaci di frenare le proprie pretese ?

Vorrei ricordare che un comportamento responsabile serve al bene di tutti. Se i pronto soccorso sono intasati e tutti i medici occupati, chi ha un incidente grave e rischia la vita (può capitare a tutti giovani e vecchi), potrebbe non essere soccorso in tempo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*