Arte on line per tutti – Peggy Guggenheim da Venezia

Vivere il museo online – appuntamenti e… anche shopping on line

A porte chiuse, l’arte è più social e accessibile che mai

Nel 1942 Peggy Guggenheim desiderava che la sua galleria – museo Art of This Century fosse un laboratorio di ricerca, una fucina di nuove idee, potendo così “servire il futuro invece di registrare il passato”.

A queste parole, per 40 anni, si è ispirata la mission del museo e oggi, che le porte della Collezione sono nuovamente chiuse, siamo pronti ancora una volta a portare l’arte e la bellezza a tutti e a trascorrere insieme questo nuovo periodo di lontananza.

La Collezione Peggy Guggenheim a casa tua torna in formato reloaded con contenuti digital nuovi e ogni giorno diversi, sul sito e i canali social Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn e YouTube.

Continuate a vivere il museo online, rimanete al sicuro e lasciatevi ispirare da arte e bellezza.

Museum Shop
Venerdì – lunedì, 10 – 18

 

Cataloghi e libri per tutte le età, shopper, tazze e magneti dalle fantasie più originali, oggetti d’arredamento ispirati alla mostra Migrating Objects, gioielli creati da giovani designer. Ce n’è per tutti i gusti! Il Museum Shop esterno al museo (Dorsoduro 710, Venezia) è aperto dal venerdì al lunedì. Passate a trovarci. Un’occasione in più per sostenere la Collezione con un po’ di shopping, anche in previsione di qualche regalo natalizio

.

___________________

L’Arte è Vita

Corso online di storia dell’arte

A cura di Alessandra Montalbetti, Pinacoteca di Brera

A partire dal 23 novembre il museo propone “L’Arte è Vita”, due nuovi cicli di quattro lezioni ciascuno, in diretta su Zoom, riservati ai soci del museo. Otto lezioni dedicate a temi che hanno legami profondi con la storia dell’arte, ma che non sempre siamo in grado di cogliere.

Otto dialoghi che uniscono l’arte all’alchimia, la pubblicità, il cibo, la musica, la letteratura, la moda, la filosofia, il cinema.

.

____________________

Oltre il muro: arte e contesto

Workshop on line su Zoom

Dal 16 al 29 novembre

Alice Pasquini, street artist, illustratrice e scenografa romana, è la protagonista del workshop “Oltre il muro: arte e contesto”, che si svolgerà interamente da remoto su Zoom. Il laboratorio è parte del progetto SuperaMenti, ciclo di quattro workshop gratuiti con cui il museo, insieme a Swatch Art Peace Hotel, dialoga con gli under 25.

.

_______________

Anish Kapoor sostiene la campagna di raccolta fondi “Insieme per la PGC”

Blood and Earthè l’opera realizzata, in edizione limitata, dall’artista di fama internazionale Anish Kapoor, a sostegno della campagna di fundraising avviata a luglio dal museo. Kapoor mette a disposizione 100 esemplari del suo enigmatico lavoro ad altrettanti donatori che contribuiranno alla raccolta fondi.

____________________

Internship alla PGC

 

Volete partecipare al programma di tirocinio internazionale della PGC rivolto a studenti universitari e neolaureati di arte, storia dell’arte e discipline umanistiche inerenti l’ambito museale? Ecco l’occasione che fa per voi! Affrettatevi a inviare la vostra candidatura entro l’1 di dicembre 2020.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*