Carlo Levi ripensare l’Italia – 22 dicembre Circolo del lettori

Evento da seguire on line aperto a tutti

L’incontro di martedì 22 dicembre vuole essere il primo tassello di un progetto di ampio respiro, un invito a ripensare a livello sociale, culturale e umano il rapporto tra Sud e Nord attraverso l’esemplare parabola intellettuale di Carlo Levi.

Martedì 22 dicembre 2020, ore 17 | su Facebook, YouTube e sito

UN TORINESE DEL SUD: RIPENSARE L’ITALIA CON CARLO LEVI

TAVOLA ROTONDA

con Giuseppe Provenzano, Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale, Giampaolo D’Andrea, Consigliere per le relazioni istituzionali e sindacali di Dario Franceschini, Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Paolo Albano, Presidente e fondatore Associazione Letti di Sera, Simona Bonito, Direttore Associazione Letti di Sera, Giulio Biino, Presidente Fondazione Circolo dei Lettori di Torino, Elena Loewenthal, Direttore Fondazione Circolo dei Lettori di Torino, con la testimonianza di Stefano Levi della Torre, pittore e saggista, modera Giorgio Zanchini, giornalista.

Carlo Levi è stato un intellettuale e un artista capace come pochi altri di sfuggire ai canoni, ai confini mentali, agli stereotipi.

Sempre aperto alla scoperta della bellezza nei luoghi che ha raccontato e ritratto così come nell’umanità che li abitava.

La tavola rotonda va online su FacebookYouTube e sito del Circolo dei lettori

e avvia la discussione sul percorso dedicato a Carlo Levi che verrà presentato nel 2021

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*