Arte a Noto – Mitoraj – Noto e i siti UNESCO siciliani

clicca sulla foto per ingrandirla

MITORAJ

Sino al 07 Febbraio 2021

Noto – Siracusa

Uno scenario dalle atmosfere oniriche, tra le sinuose architetture barocche della scalinata della Cattedrale, grazie all’impegno finanziario della Regione Siciliana e del Comune.

Il progetto di “Noto Città d’Arte”, che ha visto la capitale netina protagonista di importanti mostre, continua con l’esposizione (fino a febbraio 2021) sempre nello stesso sito, con sei opere monumentali di Igor Mitoraj, uno degli scultori più conosciuti e apprezzati al mondo, grazie alla collaborazione con Galleria d’Arte Contini e Atelier Mitoraj.

L’iniziativa, oltre che dalla Regione Siciliana, tramite l’assessorato al Turismo, e dal Comune di Noto, è sostenuta dall’Assemblea Regionale Siciliana, dal ministero dei Beni Culturali, dalla Diocesi di Noto, dalla Camera di Commercio del Sud-Est e da Unicredit. Produttori del progetto le società Mediatica e Officina Creativa.

Noto – capofila del sito Unesco “Città Tardo Barocche del Val di Noto” – per tutti gli altri sei luoghi “Patrimonio dell’Umanità” dell’Isola: Valle dei Templi di Agrigento; Siracusa e le necropoli rupestri di Pantalica; la Villa romana del Casale di Piazza Armerina; le Isole Eolie; l’Etna; Palermo arabo-normanna con le cattedrali di Cefalù e Monreale.

_________________

NOTO | SIRACUSA

Cattedrale

piazza del Municipio

Tel.: +39 041 5230357

venezia@continiarte.com

 http://www.comune.noto.sr.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*