Covid – non più letti in Inghilterra – Sorry

Sorry no beds left Spiacenti non ci sono più posti letto

E’ il titolo odierno di un tabloid inglese

Intanto, all’Italia rimane il primato di avere più morti al mondo, in percentuale sulla popolazione, dopo Iran e Messico.

Guardiamo alla situazione europea, del virus Covid-19, perché rappresenta bene il punto dove possiamo arrivare anche noi in italia come pazienti/posti letto; se non prendiamo le misure necessarie.

Non ci siamo dimenticati che l’Inghilterra, si era posta davanti al  virus dicendo; parole di Boris Johnson (Il Borioso) ” siamo un paese liberale non chiuderemo mai davanti al virus “.

Come sta la Francia ?

Da sabato tutti in casa.

E la Germania ?

Pur godendo di una consulenza scientifica di altissimo livello come il Robert Cook Institute ( organizzazione responsabile per il controllo e la prevenzione delle malattie infettive ), la Germania sta subendo una grande “invasione” del virus; pur avendo molto meno morti dell’Italia.

La regione più colpita è il Nord Reno Westfalia la più popolosa della nazione (  zona occidentale del paese con capoluogo Düsseldorf, mentre la città più grande è Colonia), con 484 casi, mentre solo 40 sono stati rilevati a Berlino.

Repubblica Ceca:

Il governo italiano dovrebbe vietare ai suoi cittadini di viaggiare all’estero per non contribuire a diffondere il coronavirus; dichiarazione del premier ceco Andrej Babis. Inoltre: l’ Italia dovrebbe non solo isolare le regioni del Nord; “L’unica possibilità è che il premier italiano inviti i cittadini a non viaggiare in altri Paesi Ue. Nella Repubblica ceca sono solo 26 i casi di contagio segnalati oggi.

Donna moldava fugge dall’ospedale in Italia e torna a casa; irresponsabile !

Una donna moldava ha lasciato l’ospedale  in Italia (era risultata positiva al nuovo coronavirus ) ed è tornata in patria con un aereo preso da Milano.  “La donna ha agito in modo irresponsabile, ha lasciato l’ospedale, ha preso un aereo ed è tornata a casa”; ha precisato il ministro della Sanità moldavo, Viorica Dumbraveanu.

___________________

Copertina: Bansky – 2020 – vecchietta che tossisce e sputa la sua dentiera (Covid-19)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*