Prima maratona virtuale nel Pacifico – da non perdere

cliccare sull’immagine per ingrandirla

La prima maratona virtuale del Pacifico si corre alle
Isole Cook!

Non perderla !

La destinazione si è organizzata per coinvolgere anche a distanza gli sportivi di tutto il mondo

 – Dopo la prima edizione dei Giochi Olimpici delle Cooks, evento epocale che lo scorso ottobre ha coinvolto attivamente o da spettatori l’80% della nazione, l’Ente del Turismo delle Isole Cook, con giustificato orgoglio, annuncia il lancio del suo primo evento sportivo virtuale, l’Aitutaki Pursuit in Paradise Marathon 2021.

Anche quest’anno l’arcipelago avrebbe voluto dare il benvenuto a tutti gli appassionati alla sua terza edizione della Maratona del Piccolo Paradiso.

Per ora, però, non è ancora possibile raggiungere, a livello internazionale, questa meravigliosa meta Covid-free.

Ecco allora che la destinazione si è organizzata per coinvolgere anche a distanza gli sportivi di tutto il mondo, motivandoli ed ispirandoli in attesa di poter prendere parte alla maratona ufficiale quando sarà possibile.

Come funziona?

Chiaramente, invece della spettacolare cornice naturale della Polinesia Neozelandese, con finish line nella splendida laguna dell’atollo Aitutaki, considerata da molti la più bella laguna del mondo, questa volta la competizione si svolgerà in tutti i paesi del globo e ogni corridore dovrà rispettare le linee guida di sicurezza della propria nazione ed il distanziamento sociale.

I partecipanti potranno correre o camminare in qualsiasi orario compreso tra le 06:00 di giovedì 25 marzo e le 23:00 di sabato 27 marzo, ora locale (in Italia dalle ore 17:00 di giovedì 25 marzo alle ore 11:00 di domenica 28 marzo).

I corridori potranno scegliere tra il percorso di 10 km, il percorso di mezza maratona da 21,1 km o il percorso completo di 42,2 km.

Quanti correranno la maratona completa, il tempo più veloce da battere rispetto all’evento dell’anno scorso, è di 3 ore, 35 minuti e 49 secondi.

Come registrarsi?

Per registrarsi all’evento basta cliccare qui

https://racehub.racehubhq.com/races/AitutakiMarathonPursuitinParadise2021?ectid=1175&ectmode=campaign&ectttl=7

e compilare il form.

L’Ente del Turismo delle Isole Cook offrirà ai primi 10 partecipanti Italiani un kit con T-Shirt rosa, zainetto di stoffa Cook Islands e 2 stampe di un artista celebre nell’arcipelago.

In più, i primi 5 maratoneti riceveranno da Go Australia, agente ufficiale per la gara, un voucher di partecipazione alla Maratona di Aitutaki 2022*.

*copertura della sola spesa registrazione alla gara.

Come si scelgono i vincitori?

Assicuratevi di condividere la vostra esperienza online!

I partecipanti sono incoraggiati a inviare per e-mail il loro nome, cognome, la schermata del loro tempo e un’immagine del traguardo scrivendo a online@cookislands.gov.ck. I vincitori delle tre categorie (1°, 2° e 3°) saranno annunciati tramite la pagina Facebook delle Isole Cook martedì 30 marzo!

Aitutaki Marathon 2022 (21-24 Marzo)

info e pacchetti per la Maratona del Paradiso di Aitutaki 2022

tramite Go Australia – FB

ir New Zealand è la principale compagnia aerea e vola verso le Isole Cook da Los Angeles, Sydney e Auckland. Per maggiori informazioni www.airnewzealand.eu

Air Tahiti ed Air Raotonga collegano Tahiti con le Isole Cook (Papeete/Rarotonga)

www.airraro.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*