Vaccino AstraZeneca – si organizza ripresa vaccinazioni

” … al 10 marzo ci sono stati 30 casi di eventi tromboembolici su quasi 5 milioni di persone vaccinate con AstraZeneca “

Intanto  in Italia sono centinaia i morti al giorno per Covid

Il rapporto rischi-benefici del vaccino AstraZeneca rimane positivo

Lo stop ad AstraZeneca è una misura solo temporanea e cautelativa

Il verdetto arriverà il 18 marzo

Ema ( autorità europea per i farmaci) rassicura sul caso AstraZeneca Draghi sente Macron, con l’ok dell’Ema si riparte

 “Quando si vaccinano milioni di persone non è raro che si abbiano reazioni avverse, il nostro ruolo è valutare che qualsiasi caso sia un reale effetto collaterale o una coincidenza”: parole di Emer Cooke, direttore esecutivo dell’Ema.

L’Ema sta conducendo “un’analisi rigorosa sugli eventi tromboembolici”, e sta valutando “caso per caso le reazioni sospette … Prendiamo la situazione molto sul serio, e per questo abbiamo coinvolto esperti anche di trombosi. Ad ora noi siamo fermamente convinti che i benefici di AstraZeneca superino gli effetti collaterali e attualmente non ci sono indicazioni di correlazione  Emer Cooke, direttore esecutivo dell’Ema.

Già programmata la probabile ripresa delle vaccinazioni (per non perdere altro tempo): in due settimane si assorbiranno le mancate vaccinazioni per il rinvio.

Lo stop era stato dato dalla Germania; a fronte di un numero di casi problematici 5 volte superiore alla media.

Da dicembre 2020 al 10 marzo 2021, sono stati calcolati 30 casi di trombosi su tutti i vaccini inoculati di tutte le marche, AstraZeneca compresa.

LONTANO DALLE POLEMICHE  EDAL COVID ? 

Una curiosità

Mentre AstraZeneca è stata investita, da prima  dell’inizio delle vaccinazioni, da una serie di problemi di vario genere; tanto da far ipotizzare addirittura un sabotaggio da parte della concorrenza, l’amministratore delegato di AstraZenaca ha scelto di “svernare” in Australia. Per stare lontano dal virus e dalle polemiche ?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*