Vaccinazioni in Lombardia – ci volevano … un drago e un generale

 

Circa 40.500 morti in Lombardia dal mese di gennaio 2021 a oggi:

  • ” Abbiamo sbagliato ” uniche parole ufficiali oggi

Il generale Figliuolo è in Lombardia per fare il punto sui vaccini

Il generale Francesco Paolo Figliuolo e il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio sono in Lombardia per controllare la regione che si è comportata peggio ed ha avuto più morti non solo d’Italia,  ma ha anche messo l’Italia nella classifica delle nazioni con più morti al mondo dall’inizio della pandemia.

 

Ci voleva l’arrivo in forze da Roma per dare una scossa a chi non ha mai chiesto scusa:

” Abbiamo sbagliato ”  peccato che erano stati nominati come esperti e che nel frattempo i morti sono intorno ai 450 al giorno che moltiplicato per gli ultimi 3 mesi fa 40.500 morti

La percentuale dei vaccinati la Lombardia rimane bassa rispetto alla media nazionale, con scandalose minoranze tra gli ulta- ottantenni, ma anche ultra- settantenni …

La Lombardia è la più popolata d’Italia e quindi i numeri dei vaccini fatti, sono alti rispetto a tutte le altre regioni con minore densità abitativa.

Speriamo che ora tutto sia – finalmente – messo a regime anche  a Como – il vero fanalino di coda di quella che fu chiamata l’efficientissima Lombardia.

A Como non abbiamo ancora un centro vaccinale pronti:

  • finalmente si è deciso di preparare, dopo mille problemi, Villa Erba.

Ora le chiamate, si spera da domani o in aprile ?, arriverannogli anziani non dovranno più andare a 100 km per vaccinarsi (è successo anche ieri) e forse si darà la precedenza alle vere urgenze: 

  • gli anziani che continuano a morire.

Gli anziani fanno meno rumore delle varie categorie iscritte alle potentissime lobby, come quella dei sindacati dei magistrati che, dopo una figuraccia con le minacce; tutto è stato messo a tacere. Per fortuna, chi sta nel sindacato non rappresenta lo spirito di molti magistrati che sono cittadini responsabili.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*