Belle sempre ? A che prezzo ?

Il corpo PERFETTO è ORMAI UN’OSSESSIONE GLOBALIZZATA! Salviamoci da stupidi desideri!

Socrate, famoso filosofo notoriamente brutto, invitato ad un concorso di bellezza accettò.

-Quindi chiese a chi lo aveva invitato cosa intendesse per bellezza, ricevuto in risposta un elenco anche di oggetti domandò come cose così differenti tra loro potessero essere tutte belle: “

-Se sono ben fabbricate…e adeguate a ciò di cui abbiamo bisogno”, fu la risposta. Al che Socrate chiese: “Sai perché abbiamo bisogno degli occhi?”, risposta: “Per vedere”.

-“Bene- disse il filosofo- i miei occhi sono più belli dei tuoi… perché i tuoi guardano dritto innanzi a loro. I miei invece, sporgenti come sono, guardano anche di lato

LA PIU’ SEMPLICE DELLE DIETE PER MANTENERSI GIOVANI E SANE SECONDO IL GURU DELL’ETERNA GIOVINEZZA DOTT. NICOLAS PERRICONE:

non prendere il sole più di 15-20 minuti al giorno e

praticare la dieta del “salmone”; vedi il suo libro “I 7 segreti per una lunga giovinezza” di Sperling & Kupfer.

MANTENERSI GIOVANI E SANE

3 giorni mangiando solo salmone, verdure verdi e frutti di bosco, 10 bicchieri d’acqua e solo thé verde, (ma funziona anche con thé normale) garantiscono pelle più luminosa, umore alle stelle e corpo più leggero.

Il dott. Perricone consiglia questa dieta per 28 giorni e garantisce che si dimostreranno 10 anni di meno.

—–

-3 litri di acqua al giorno ecco l’antirughe perfetto.

Il prof. Paolo Mezzana, docente presso la Fondazione Fatebefratelli, ha analizzato con strumenti medici d’avanguardia la pelle di 60 donne, di diversa età, dopo un trattamento di peeling o laser e ha dimostrato che

-solo le donne che ingeriscono 2 litri e mezzo di acqua al giorno, compresa quella in frutta e verdura, avevano avuto un miglioramento. Chi ha dichiarato di bere 3 litri di acqua al giorno, sempre comprensiva dell’acqua contenuta nei cibi, non ha riscontrato ulteriori benefici dopo i trattamenti.

-Quindi basta ingerire 3 litri di liquidi al giorno per avere il massimo dalla nostra pelle.       Buono a sapersi.

UN ELOGIO ALL’IMPERFEZIONE dott. N.Scudieri, docente di chirurgia plastica alla sapienza di Roma, ed.Riuniti:

la chirurgia plastica non deve divenire un’ossessione, il bravo chirurgo deve saper dire no alla paziente e quando fermarsi.

LIBERIAMOCI DA QUESTI TABU’!

Molte donne, soprattutto giovanissime vivono i propri piccoli o grandi difetti fisici come delle ossessioni.

La stampa, il cinema, la televisione, ovunque siamo circondate da donne “ideali”, solo nelle misure del loro corpo.

-Non facciamoci impressionare da questi stereotipi,

difendiamo la nostra individualità e ricordiamoci di

-“bellissime” attrici come Marily Streep tanto bella dentro, brava e affascinante fuori, da non necessitare di alcuna plastica per abbellirsi.

Eve Ensler, drammaturga, poetessa e sceneggiatrice, ama il paradosso, spiazza e riporta nel suo libro le parole della direttrice di Cosmopolitan relative alla chirurgia estetica portata all’esasperazione:

-“Non cercare di aggiustare le cose. Se lo farai ci sarà sempre qualcos’altro che si rompe…”.

Prima di una plastica leggete  “IL CORPO GIUSTO” di E. Ensler, Tropea ed, € 10.

Bambino e Herrison” il diario di una ragazza anoressica, ed La Compagnia della Stampa, tel 030.70 90600, Roccafranca Bs, 4,50€

ANTI AGE che funzionano.

Vitamina E (tocoferolo), vitamina C, carotenoidi/flavonoidi, vitamina A, resveratrolo, quercetina, catechine etc. etc.tutto un gotha dei più divulgati antiossidanti contro la ruggine della vecchiaia, a Firenze  la Medicina AntInvecchiamento si è battezza scienza mondiale col primo International Anti-aging Medicine Symposium/ Simposio Internazionale della Medicina Anti-Invecchiamento. Il tutto in vista del rimanere giovani il più a lungo possibile: almeno fino ai 120 anni…

 Qual è il reale valore degli antiossidanti?

Se lo domanda, nella sua lezione magistrale, proprio uno tra i maggiori esperti internazionali in materia, il professor Barry Halliwell, delle Università di Ixford e di Singapore, scopritore degli onnipresenti radicali liberi, principali indiziati/colpevoli del deterioramento biologico.

basse dosi di condizioni stressanti (ma non le dosi PESANTI alle quali ci ha abituato questa civiltà!)

migliorano man mano l’abilità delle nostre cellule e dell’organismo a ben funzionare e vivere più a lungo: lo ha affermato a Firenze, all’International Anti-aging Medicine Symposium (Simposio Internazionale di Medicina AntInvecchiamento) il professor Suresh Rattan, uno dei grandi, guru mondiali di questo impegno di ricerche, indiano d’origine, ma ora responsabile del Centro Danese di Gerontologia Molecolare all’Università di Aarhus. La ricerca biogerontologica ha ormai mostrato,tiene quindi a puntualizzare Rattan, che

-non esistono meccanismi innati/congeniti specifici per provocare l’invecchiamento e la morte. Le cause biologiche dell’invecchiamento non hanno propri geni dedicati, ma risultano invece da una progressiva stanchezza/inadeguatezza dei nostri naturali meccanismi di manutenzione & riparazione: ecco l’importanza di mantenerli attivi ed in esercizio con minime dosi di stress moderato/dolce.

Radicali liberi .

I radicali liberi sono una causa primaria di invecchiamento che porta ad un progressivo deficit dei meccanismi di riparazione. Essi rappresentano un forte collegamento patogenetico tra le prime due teorie (v. sopra), per cui non una singola teoria da sola può spiegare per intiero la dinamica dell’invecchiamento, come pure, è vero. che le diverse teorie non sono mutuamente esclusive. Radicali liberi sono quelle specie molecolari derivate, all’interno del nostro organismo, dall’ossigeno e dal monossido di azoto che, per il fatto di avere un elettrone spaiato, diventano molto aggressive, attaccando i maggiori costituenti biologici delle nostre cellule e dei nostri tessuti.

-Il meccanismo con cui i radicali liberi colpiscono le nostre cellule viene denominato ossidativo, perché l’ossidazione delle proteine, dei carboidrati o del DNA, che sono, insieme all’acqua, i componenti fondamentali di cellule e tessuti, è alla base della loro degradazione.

-La natura ci ha provvisto di difese endogene, cosiddette antiossidanti, fatti di enzimi come la superossido dismutasi e composti non enzimatici, come il glutatione, vitamine antiossidanti (Vitamina C, Vitamina A e Vitamina E) e la vasta classe dei polifenoli antiossidanti presenti in natura nelle verdure, nella frutta, nell’olio di oliva e nel vino soprattutto rosso (un bicchiere al giorno, ma di ottima qualità)

COSMETICI: 

Attenzione, prima di acquistare un cosmetico controllate gli ingredienti, anche se sono scritti in piccolo per non farvi capire cosa mettete sulla vostra pelle.

Uno studio pu bblicato sulla rivista Journal of Applied Toxicology, sostiene che i PARABENI, presenti in creme, dentifrici e deodoranti, aumentano il rischio di sviluppare il cancro al seno!

Secondo l’autrice dell’articolo, dott.ssa Philippa Darbre, nel 99% dei tessuti colpiti dal cancro sono presenti parabeni che provocano i loro effetti anche a 20-30 anni di distanza dall’assunzione.

Secondo l’Environmental Working Group americano, un terzo dei cosmetici in vendita contiene PARABENI.

Come riconoscerli? questi ingredienti terminano con: -metyl, ethyl, buthyl, propyl. Questi ingredienti si trovano anche in carne conservata, insaccati, prodotti da forno e salati…e anche farmaci !!

L‘acido ialuronico è contenuto in numerosissime creme, ma attenzione la differenza la fa la percentuale e la formula, quindi meglio usare meno crema, tanto sono molto concentrate, ma di buona marca.

-Una delle più serie rimane la CLARINS, per la grande attenzione che riservano alla ricerca dei principi naturali, NON CONTIENE SOSTANZE CHIMICHE E FISICHE PERICOLOSE!

Ora anche i supermercati Carrefur hanno una linea economica veramente naturale, ma non sappiamo quando sarà distribuita in Italia.

Attenzione al maggior parte dei prodotti cosmetici spacciati per naturali NOn lo sono affatto !

Collagene antirughe: vale il medesimo discorso che per l’acido ialuronico: conta molto la percentuale e la qualità, le migliori marche garantiscono anche questi fattori.

Acido glicolico: potente antirughe, ma ricordate nulla fa miracoli, scegliete sempre le marche più serie, avrete la certezza di non mettere sulla vostra pelle sostanze che sono anche dannose!!!

Macchie sulla pelle: oggi le creme specifiche  per questo problema funzionano bene, meglio se delle migliori marche, CHE SI POSSONO USARE ANCHE IN MINIME QUANTITA’, TANTO SONO MOLTO CONCENTRATE!

ma ricordate che si devono sempre usare, le macchie non si cancellano mai per sempre.

Tossina botulinica: solo i migliori chirurgi estetici danno garanzie di buoni risultati, ma state attente togliere le righe, comunque, modifica sempre i lineamenti del viso, se poi usiamo una tossina che impedisce ai muscoli di muoversi, come il botulino, la mimica facciale sarà alterata!!

Creme antirughe, anti age: nulla fa miracoli, ma le buone marche hanno dei prodotti meravigliosi, si devono usare sempre, non solo per un breve periodo

non prendere mai troppo sole in viso, con creme protettrici o no non conta, il sole fa comunque male, e anche l’uso delle creme protettrici! Che comunque contengono sostanze chimiche che non fanno bene alla pelle!

SOLE CON MOLTA CAUTELA !!!!

USATE CAPPELLI CON LA TESA LARGA E LEGGERISSIMI ABITI BIANCHI CHE COPRANO LA PELLE SE DOVETE STARE MOLTO AL SOLE. ALTRIMENTI NON ESPONETEVI INUTILMENTE, BASTA IL SOLE CHE SI PRENDE NUOTANDO E CAMMINANDO LA MATTINA PRESTO O LA SERA PRIMA DEL TRAMONTO VI ABBRONZATE E NON ROVINATE LA PELLE.

REGOLA IMPORTANTISSIMA: la pelle scura fa sempre sembrare più vecchie !

20 cibi che allungano la vita, grazie al grande contenuto in polifenoli, secondo l’università di Leeds:

-mele, ciliege, fragole e frutti di bosco; cipolla, spinaci, pomodorini; caffè e tè: nero e verde, cioccolato, questi ultimi con moderazione.

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

FOTO DI COPERTINA: scarpe di produzione su misura da 140 euro c.a. al link

Regali per se stesse o San Valentino ? scarpe – borse – accessori su misura anche su disegno

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*