Prima fiera d’Arte a Rotterdam

ART ROTTERDAM 2021, Van Nelle Factory dal 1 al 4 luglio

 

La prima fiera internazionale d’arte che riapre in Europa

Dall’1 al 4 luglio si terrà la ventiduesima edizione di Art Rotterdam nell’iconica Van Nelle Factory, per la prima volta in estate. Si svolgerà sia all’esterno che all’interno, su una superficie di più di 10.000 m2, dove più di 100 gallerie esporranno il lavoro di talenti emergenti e affermati.

Rotterdam Art Week 2021

Questa edizione di Art Rotterdam sarà ancora una volta il cuore della Rotterdam Art Week, che è diventata una tappa obbligata per gli appassionati di arte, design e architettura. Unendo le forze, anche quest’anno è stato possibile offrire un fantastico programma ai visitatori della Rotterdam Art Week. Durante questa edizione saranno innumerevoli le aperture straordinarie di mostre presso musei e istituzioni d’arte, visite guidate, mostre temporanee, fiere e studi aperti, ognuna delle quali promette di rafforzare e rivitalizzare il clima artistico in città. L’intero programma è disponibile su www.Rotterdamartweek.info

A proposito di Art Rotterdam

Art Rotterdam è una fiera d’arte ben consolidata e sorprendentemente varia. Questo evento annuale offre un luogo per gli ultimi sviluppi nelle arti visive. La forte attenzione alla nuova arte, la diversità delle varie sezioni, il collegamento con la città di Rotterdam e l’affascinante posizione conferiscono ad Art Rotterdam un’atmosfera unica. Art Rotterdam è diventata sempre più un’alternativa attraente per gli amanti dell’arte nel campo internazionale delle fiere d’arte e attrae sempre più visitatori, sia nazionali che internazionali, ogni anno.

La ventiduesima edizione di Art Rotterdam, che si terrà ancora una volta nell’iconica Van Nelle Factory, si tiene da giovedì 1 luglio a domenica 4 luglio. Quest’anno ci sarà molto da vivere e scoprire all’aperto e intorno all’edificio. Oltre a opere d’arte e installazioni di grandi dimensioni, molte delle quali create appositamente per l’occasione, ci saranno anche diversi food truck con bevande e spuntini. Con una superficie di oltre 10.000 m2, l’interno della fabbrica ha spazio per più di 100 gallerie che esporranno i lavori di talenti emergenti e affermati.

Prima dell’evento, il catalogo online di Art Rotterdam sarà reso disponibile su GalleryViewer.com. Questo catalogo contiene tutte le opere d’arte esposte dalle gallerie, comprese le fasce di prezzo. Una breve biografia, video e consigli sono inclusi per ogni artista: www.Artrotterdam.com/en/gallaries/

Opere d’arte all’aperto

Art Rotterdam 2021 sfrutterà appieno la stagione estiva, con le principali gallerie e spazi disponibili che accoglieranno un grande numero di opere d’arte collocate all’aperto nei terreni della fabbrica. Trendbeheer accoglierà i visitatori con un’opera disposta su una parete verticale, di Marcha van den Hurk: alle finestre della Van Nelle Factory saranno appese bandiere sventolanti e multicolori, che riportano testi scritti dai detenuti del penitenziario “De Schie”, che si trova dall’altra parte del corso d’acqua. I testi includono citazioni, slogan, auguri e messaggi ai propri cari. Quando il vento si calma, i testi sulla tela possono essere facilmente letti. Quando soffia il vento, le bandiere sventolano come se si rivolgessero al penitenziario dove sono nati i testi che le istoriano. Il vento crea uno spettacolo impressionante e drammatico.

Altre opere esterne in mostra: Frank Taal Galerie esporrà opere di Bram Braam, mentre Nest mostrerà l’arte di Müge Yilmaz e Brook Andrew e Kersgallery esporranno opere di David Bade. Roy Mandos esporrà il lavoro di Maarten Baas e Murals Inc. presenterà un murale moderno di Anan Striker.

https://artrotterdam.com/

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*