Buonus Vacanze 2020 informazioni – gratis sino a 500 euro

Bonus vacanze prorogato al 31 dicembre 2021 – per chi lo aveva già prenotato

Può usufruirne un solo componente per nucleo familiare, anche diverso da chi abbia effettuato la richiesta

il bonus, richiesto dal 1° luglio al 31 dicembre 2020, può essere utilizzato, una sola volta, nel periodo tra il 1° luglio 2020 e il 31 dicembre 2021

verificare preventivamente con il fornitore del servizio turistico che aderisca all’iniziativa e “accetti” il bonus

Puoi spendere il Bonus vacanze anche in agenzia

La Guida definitiva per l’estate 2021
Primo Piano del 19 Giugno 2021 | 10:55

C’è tempo fino al 31 dicembre 2021 per usufruirne del bonus vacanze che può essere speso anche nelle agenzie viaggi e nei tour operator.

Se non si parte non si può ottenere alcun rimborso.

Il Bonus Vacanze che scadrà il 31 dicembre 2021.

Chi non l’ha ancora utilizzato lo farà molto probabilmente nei prossimi mesi estivi, l’agenzia delle Entrate ha stilato, sul suo sito ufficiale, la guida aggiornata sulla misura.

Inoltre, all’interno del cassetto fiscale dell’area riservata, è possibile visualizzare la notifica di avvenuto utilizzo. Ricordandosi che non è previsto il rimborso per mancato utilizzo e che (novità importante) l’utilizzo del bonus può avvenire anche nelle agenzie di viaggio e nei tour operator. .

Bonus vacanze prorogato al 31 dicembre 2021

Istituito dal Dl 34/2020 in favore delle famiglie con Isee non superiore a 40mila euro, il bonus, richiesto dal 1° luglio al 31 dicembre 2020, può essere utilizzato, una sola volta, nel periodo tra il 1° luglio 2020 e il 31 dicembre 2021, per il pagamento di servizi offerti – in ambito nazionale – da imprese turistico ricettive, agriturismi e bed & breakfast abilitati a livello nazionale e regionale per l’esercizio dell’attività turistico ricettiva, nonché per il pagamento di servizi offerti, sempre in ambito nazionale, dalle agenzie di viaggi e tour operator, la novità più recente, introdotta dal Dl 73/2021, il decreto Sostegni-bis.

Novità: si può utilizzare anche in agenzie viaggi e tour operator

Può usufruirne un solo componente per nucleo familiare

Ma come si utilizza il bonus?

Le regole sono le stesse: può usufruirne un solo componente per nucleo familiare, anche diverso da chi abbia effettuato la richiesta. E non ci sono vincoli per l’utilizzo: si può scegliere liberamente se utilizzare il bonus per una vacanza in cui siano presenti tutti i familiari oppure solo alcuni, e non è necessario che sia presente il soggetto che lo ha richiesto.

Importo massimo di 500 euro

Il bonus è riconosciuto fino a un importo massimo di 500 euro per i nuclei familiari composti da più di due persone.

L’importo è ridotto a 300 euro per i nuclei familiari composti da due persone e a 150 euro per quelli composti da una sola persona.

Il beneficio spetta per l’80% sotto forma di sconto sull’importo dovuto al fornitore del servizio turistico e, per il restante 20%, sotto forma di detrazione d’imposta nella dichiarazione dei redditi relativa all’anno di imposta 2020 o 2021 (in funzione dell’anno in cui è avvenuto l’utilizzo), che verrà presentata dal componente del nucleo familiare che ha usufruito dello sconto. Per poter utilizzare l’agevolazione è necessario verificare preventivamente con il fornitore del servizio turistico che aderisca all’iniziativa e “accetti” il bonus.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*