Malta Covid nuove disposizioni per turisti

Nuove disposizioni dal turismo di Malta

per evitare Covid e contagi

www.visitmalta.com/en/covid-19/

Malta : per garantire la massima sicurezza ai turisti sono state annunciate nuove misure di viaggio

A partire dal prossimo 14 luglio l’ingresso a Malta
sarà consentito solo ai visitatori completamente vaccinati

– Con il principale intento di salvaguardare la sicurezza di tutti, a partire dal prossimo 14 luglio e in seguito ad un recente aumento dei casi importati dai visitatori stranieri, il Vice Primo Ministro di Malta, il Ministro della Salute, in accordo con il

Soprintendente alla Sanita Pubblica, hanno annunciato che, tutte le scuole per l’apprendimento della lingua inglese saranno nuovamente chiuse fino a nuovo avviso.

Inoltre, per quanto riguarda gli arrivi dall’estero sia via area che via mare, si comunica che a partire dal 14 luglio tutti i turisti, dai 12 anni in su, saranno accolti a Malta solo dietro presentazione di un certificato vaccinale rilasciato dopo almeno 14 giorni dalla data della seconda dose di vaccino anti Covid 19 (o dose singola in caso di vaccino Johnson & Johnson).

Tale certificazione deve essere riconosciuta dalla Soprintendenza alla Sanità Pubblica maltese, ovvero deve corrispondere ad uno dei seguenti casi:

Certificato di vaccinazione maltese

Certificato digitale COVID UE

NHS COVID Pass Letter/App NHS (Regno Unito)

I bambini dai 5 agli 11 anni, possono viaggiare, presentando un test PCR negativo, che deve esser stato fatto entro 72 ore prima dell’arrivo a Malta, e naturalmente i genitori o i tutori legali che li accompagnano devono a loro volta presentare un certificato di vaccinazione riconosciuto.

I bambini sotto i 5 anni non hanno bisogno di un test PCR per viaggiare quando accompagnati da genitori o tutori legali completamente vaccinati.

I minori non accompagnati non possono al momento viaggiare a Malta.

Per tanto i seguenti certificati NON SARANNO CONSIDERATI VALIDI per i viaggi a Malta:

• Certificato di guarigione da COVID-19;

• Certificati vaccinali per 1 sola dose di un vaccino che richiede 2 dosi, anche per persone che sono guarite da COVID-19;

• Certificati vaccinali rilasciati a meno di 14 giorni dalla dose finale.

In aggiunta a quanto sopra, il Vice Primo Ministro e Ministro della Salute di Malta, hanno confermato che il vaccino AstraZeneca dai numeri di lotto: 4120Z001, 4120Z002 e 412Z003, noto anche come Covishield, non sarà una prova accettata di vaccinazione per l’ingresso a Malta.

Il Vice Primo Ministro e Ministro della Salute di Malta hanno inoltre dichiarato che queste decisioni sono in linea con la consulenza dell’Agenzia europea per i medicinali (EMA) a cui aderisce il Ministero della salute di Malta.

Per aggiornamenti costanti si consiglia di consultare la pagina:

www.visitmalta.com/en/covid-19/

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*