Burkina Faso – guerre estremisti e oro raffinato a Dubai

ORO JIHADISTA

Fare la carità serve solo a pulirsi la coscenza – ma non risolverà mai i problemi del mondo

Sentiamo parlare del Sahel, in Borkina Fasu, dei massacri degli estremsiti, ma cosa c’è dietro ?

L’oro che poi viene raffinato a … Dubai.

Sono guerre economiche, mascherate dalla religione per raggirare i più creduloni.

Infatti, dietro ai massacri ci sono le miniere d’oro, artigianali e illegali.

Qui regna una vera e propria mafia jihadista che massacra chiunque osi opporsi.

E’ inutile che le ONLUS vengano finanziate per portare un poco di pane e medicine a questi disperati, chi vuole fare qualcosa deve intervenire a livello politico. Si deve boicottare l’acquisto dell’oro o quelle nazioni che finanziano tutte le vergogne del mondo.

Fare la carità serve solo a pulirsi la coscenza, ma non risolverà mai i problemi del mondo; infatti la fame nel mondo è aumentata negli ultimi 30 anni, mentre le Onlus sono sempre più numerose e finanziate anche dagli stati, che poi sono i soldi delle nostre tasse, ma non hanno mai fatto nulla di veramente eclatante per risolvere i problemi che causano la povertà. Anzi molte non pubblicano i bilanci e neppure gli stipendi e spese, principeschi, dei dirigenti.

” Poco dopo le 2 del mattino del 5 giugno, combattenti islamici armati hanno preso d’assalto un sito di estrazione dell’oro artigianale fuori dal villaggio di Solhan, nella provincia nordorientale di Yagha, in Burkina Faso. Testimoni hanno detto a Human Rights Watch che gli aggressori hanno aperto il fuoco su chiunque si fosse mosso, uccidendo oltre 140 persone. Alcuni abitanti del villaggio sono stati uccisi mentre correvano ai ripari, altri mentre si nascondevano nelle case e nei negozi, altri mentre imploravano per la loro vita. Tra le vittime c’erano almeno otto bambini “. Per saperne di più vedi Uman Right Watch: (se clicchi in alto anche in italiano) https://www.hrw.org/news/2021/06/08/armed-islamists-latest-sahel-massacre-targets-burkina-faso

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*