Prime disposizioni dei Talebani – no scuola e lavoro per donne

Le prime disposizioni dei talebani si commentano da sole:

in attesa di altro, al momento, è sospeso il lavoro delle donne e chiuse le scuole al mondo femminile, escluse le elementari.

In data successiva, viste le reazioni del mondo occidentale dal quale vorrebbero un riconoscimento ufficiale,  hanno poi ritrattato con un permesso per le donne che lavorano negli ospedali.

Rimane il fatto che questi talebani, hanno conquistato il così velocemente il potere anche grazie all’aiuto delle frange estremiste come l’Isis, di cui si dichiarano nemici.

Infatti, man mano che occupavano le città dell’Afghanistan il loro primo atto fu liberare i prigionieri; tra loro erano numerosissimi i terroristi dell’Isis che ora girano indisturbati per l’Afghanistan.

Inoltre l’attentato all’aeroporto dal quale i talebani stanno prendendo tanto le distanze condannandolo, di fatto favorisce ulteriormente la condanna all’operato di Biden; come del resto tutti gli accordi presi tra talebani, arabi e Trump.

Non dimentichiamo che gli arabi erano implicati anche se non ufficialmente, nell’attentato alle Torri Gemelle; come mai un accordo con il nemico (USA di Trump – talebani – arabi); le cui conseguenze si sono rivelate oggi  così disastrose ?

_______

” Gorghi naturali ” 2010 – stampa a mano da fotografia e scultura  di Grazia Seregni Copyright© All rights reserved – Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*