Weekened a Malta – nel lusso

Lussuosissima Malta

Garantire la privacy

 

Ristoranti stelle Michelin, Hotel 5 stelle e le infinite stelle dell’arco celeste che potete ammirare una dal vostro yacht durante una vacanza a Malta

 Malta risplende grazie alla luce delle tante stelle che brillano nell’arcipelago.

Nel 2021 i ristoranti che hanno ricevuto una stella Michelin a Malta, sono diventati 5 e così ai 3 già insigniti (De Mondion, Under Grain, Noni) con l’arrivo della prima edizione della famosa guida rossa nel 2020, si sono aggiunti anche il Bahia nella piccola località di Lija e l’ION – The Harbour, che non poteva essere altrimenti che a Valletta, affacciato sul grande porto monumentale.

Quest’ultimo, si trova all’interno dello straordinario Iniala Harbour House, l’hotel extra lusso che ha recentemente aperto sui Bastioni di Santa Barbara della capitale maltese: un connubio di design ed arte per un’esperienza di soggiorno estremamente raffinata.

Non solo camere e suite, ma anche appartamenti indipendenti dal design curato e contemporaneo, che rappresentano la punta di diamante di una vasta offerta di hotellerie di lusso presente sull’arcipelago maltese.

Esclusive e con il vantaggio di garantire la privacy sono anche le farmhouse a Gozo. Una scelta differente, che permette un’immersione più autentica nella cultura locale. Queste ex case coloniche tipiche della seconda isola dell’arcipelago, sono caratteristiche per essere costruite in globigerina, la tipica pietra calcarea.

Non escludiamo naturalmente che possiate raggiungere Malta in barca a vela o in yacht e assicurarvi il privilegio di poter scovare le calette più nascoste e scoprire la costa palmo a palmo.

E per tutti i lupi di mare, ma anche coloro che cercano un souvenir unconventional, suggeriamo la linea di prodotti basati sui principi dell’aromaterapia firmati dal primo maestro profumiere di Malta, l’esperto di oli essenziali, Stephen Cordina https://stephencordina.com/ che propone essenze, lozioni, saponi, profumatori per l’ambiente ispirandosi ai profumi delle isole.

www.visitmalta.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*